notizia tratta da pattionline.it. su questo sito anche le foto dell’evento.
Quattro dei cinque giovani in mattinata si erano recati a pesca, per fare rientro nel pomeriggio a San Giorgio di Gioiosa Marea dove avevano lasciato le autovetture.
Erano partiti a bordo di una piccola imbarcazione dalla spiaggia di Marina di Patti, dove erano stati accompagnati da un loro amico.
Nel pomeriggio, però, la loro imbarcazione ha avuto un’avaria ed i quattro hanno pensato bene di allertare la capitaneria di Porto di Milazzo e l’amico che attendeva il loro arrivo sulla spiaggia di San Giorgio.
Col passare delle ore, e non vedendoli rientrare, il giovane sampietrino ha deciso di andarli a cercare in mare, nonostante iniziasse a calare la sera e a fare buio.
Secondo alcuni pescatori che si trovavano sulla spiaggia di San Giorgio, pare che l’uomo prima di lanciarsi in mare avesse sentito il grido di aiuto dei suoi amici.
Anche di lui però non si sono più avute notizie.
Nel frattempo sulla spiaggia sono giunti i carabinieri della stazione di Gioiosa Marea ed i militari dell’Arma del nucleo radiomobile della compagnia di Patti, e personale della capitaneria di Porto di Milazzo.
Dopo alcune ore è stata la motovedetta Cp 875 della Guardia Costiera a recuperare i cinque dispersi a largo del Golfo di Patti. Condotti a bordo di due ambulanze e di tre vetture private al pronto soccorso dell’ospedale ”Barone Romeo”, tre dei cinque giovani sono da subito apparsi in gravi condizioni, ed in forte stato di shock termico, mentre gli altri due sono apparsi pure gravi, ma non in pericolo di vita.
Dopo pochi istanti, però, la tragica notizia: il giovane che si era lanciato in mare per soccorrere gli amici, Luca Arlotta, non ce l’aveva fatta.
Sul posto sono poi giunte decine di persone, in modo particolare da San Piero Patti, luogo di residenza dei cinque, per esprimere la propria solidarietà alla famiglia della vittima e vicinanza ai 4 superstiti.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…