Utilità e costi di un trasporto con bisarca
Può essere capitato in diverse occasioni di ammirare in autostrada degli enormi autocarri che si occupano del trasporto di diverse auto. Ebbene, si tratta proprio delle bisarche, chiamate anche con l’affettuoso termine di cicogne. Proviamo a dare un’occhiata alle motivazioni per cui potrebbe rendersi necessario un simile servizio e quanto conviene affidarsi ai professionisti del trasporto auto di Trasportami. Le bisarche sono degli automezzi di grosse dimensioni che sono deputate per l’appunto al trasporto di ogni tipo di vettura, rappresentando l’alternativa più efficace ed efficiente in tale settore rispetto al trasporto via nave.
Ci sono diverse situazioni in cui può diventare un’esigenza impellente il fatto di dover trasportare una vettura in una località piuttosto distante da quella attuale. Visto che il servizio che viene garantito via nave non è sempre un’opzione praticabile, soprattutto per via della bassa flessibilità sia in termine di orari che di luoghi di carico e scarico, ecco che affidarsi alla bisarca è la soluzione migliore.
Possono essere molto più frequenti di quanto si potrebbe immaginare le occasioni in cui serve affidarsi a un simile servizio. Ad esempio, quando si è presa la decisione di comprare una vettura in una località differente rispetto a quella in cui si ha la residenza. Non solo, visto che può capitare anche di doversi trasferire in modo definitivo in una città lontana e, di conseguenza, avendo magari due o più macchine, non si ha altro modo per spostarle nella nuova città di residenza.
Altrimenti, può capitare anche di avere la necessità di provvedere alla rimozione di una vettura che è rimasta in avaria e non riesce più ad avviarsi. Stesso discorso anche quando si ha l’esigenza di effettuare il trasporto di vetture d’epoca che non possono contare più sulla presenza del permesso di circolare.
Come si può facilmente intuire, il fatto di affidare un simile servizio a delle compagnie che lo offrono in maniera estremamente professionale e sicura è un gran bel vantaggio. Diciamo subito che sono diversi i fattori che possono influenzare il costo finale. In primo luogo, i chilometri che la bisarca dovrà percorrere trasportando la vettura o il veicolo.
Insomma, la distanza più o meno lunga del percorso fa chiaramente la differenza, così come la tipologia del tragitto da affrontare e il tipo di strade che la bisarca dovrà percorrere. Stesso discorso in riferimento sia alle dimensioni che al peso della vettura che deve essere trasportata. A incidere sulla spesa finale troviamo anche le condizioni in cui si trova l’auto, così come il fatto di dover varcare dei confini stranieri durante il percorso, aspetto che può far salire notevolmente il prezzo finale da pagare.
È chiaro che diventa molto difficile stabilire a priori una spesa sommaria per il trasporto auto con bisarca, dal momento che bisogna valutare e prendere in considerazione un po’ tutti i fattori relativi al caso concreto. Solo una volta che ci sono tutti gli elementi necessari, ecco che si può avere una stima molto più precisa dei costi che si devono sostenere.
Basti pensare che, in generale, il trasporto di una vettura per 500 chilometri presenta un costo che si aggira intorno ai 250 euro. Si tratta del prezzo dedicato al trasporto di un’auto funzionante e in condizioni normali. Ci sono delle situazioni ben particolari in cui si può anche ottenere un forte risparmio sulla spesa complessiva del viaggio. Ovvero, quando ad esempio le varie aziende che si occupano di mettere a disposizione un simile servizio hanno ancora un po’ di spazio a bordo della bisarca e, di conseguenza, hanno la necessità di coprire tutti i posti auto ancora liberi.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri