Categories: Senza categoria

TREMESTIERI ETNEO – 5° Trofeo Internazionale “Memorial Salvaore Rando”

Domani, martedì 16 novembre si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’attesissima 5° edizione del Trofeo internazionale di Tremestieri Etneo, “Memorial Salvatore Rando”.  Il primo atto ufficiale della manifestazione avrà luogo nella biblioteca comunale G. Calabrò di Tremestieri Etneo (in via Magna Grecia 2 – Canalicchio – Tremestieri, zona Tivoli), alle ore 10.30. Saranno presenti: Antonio Basile, il Sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando, vice presidente Fidal provinciale e vice presidente Sportequipe, Matteo Rando, presidente Sportequipe, Emanuele Biancarosa e Mario Lombardo, responsabili tecnici della gara, Pippo Crisafulli, presidente Coni Catania, Vincenzo Lorefice, presidente provinciale Unicef.

Il Trofeo Città di Tremestieri, che si correrà domenica 21 novembre,  è valevole come prova del Grand Prix Provinciale Fidal Amatori/Master di corsa e del Grand Prix Provinciale Fidal Giovanile di corsa ed è organizzato dall’Asd Polisportiva Tremestieri Etneo, in collaborazione con l’Asd Sportequipe, con il patrocinio del Comune di Tremestieri Etneo e la collaborazione tecnica della Fidal di Catania. Le gare si svilupperanno su un percorso cittadino di 700 metri (le distanze saranno diverse a seconda della categoria di appartenenza) e soprattutto avranno una doppia connotazione: agonistica, con la partecipazione di forti atleti isolani ed alcuni anche di calibro internazionale e giovanile, con il Trofeo Unicef al quale prenderanno parte centinaia di alunni delle scuole di Tremestieri, M. Teresa di Calcutta, Raffaello Sanzio e Edmondo De Amicis. A beneficio di tutti i bambini e i ragazzi delle scuole e di tutti quei genitori che decideranno di accompagnarli, ci sarà un vero e proprio “Villaggio dello Sport” in piazza Mazzini a Tremestieri, luogo d’incontro per tutti i partecipanti. Oltre al mantenimento degli alti standard agonistici, infatti, l’organizzazione ha pensato di rendere ancora più piacevole, divertente e colorato tutto il contesto della gara con tanta animazione, un dj per la musica, stand e, per i più piccoli, gonfiabili, palloncini, giochi e gadget in omaggio.
La manifestazione, cresciuta costantemente nel tempo, quest’anno conterà almeno 500 partecipanti, è intitolata alla memoria di Salvatore Rando, tra i fondatori dell’Asd Pol. Tremestieri Etneo, atleta della categoria amatori master di ottimo livello prematuramente scomparso nel febbraio del 2008.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

13 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

13 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

13 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

13 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

19 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

20 ore ago