Si è svolto sabato scorso a Reggio Calabria il prestigioso “Trofeo d’Inverno” vinto dal giovanissimo palermitano Francesco Mirasola, giovane studente presso il Liceo delle Scienze Umane “Seneca” di Palermo
Lui è un appassionato di musica rap e psicologia, moro, alto 1.85 cm, con 80 kg di peso e un viso solare, già per ben due volte vincitore del titolo nazionale juniores 75 kg di braccio di ferro e del titolo Sud-Italiano juniores nei pesi massimi del medesimo sport.
Il “Trofeo d’Inverno” è una gara interregionale, organizzata dalla Federazione Scuole Braccio di Ferro Italia di cui il campione Mirasola si è aggiudicato la vittoria della categoria Senior col braccio sinistro negli 80 kg.
Ricordiamo ai lettori che, il “Braccio più forte di Palermo” (Mirasola), per rientrare nel peso degli 80 kg, ha dovuto seguire una dieta molto rigida, povera di carboidrati, ricorrendo anche ad una lieve disidratazione.
A conclusione della premiazione, il vincitore del “Trofeo d’Inverno”, ha invitato tutti gli appassionati della disciplina sportiva in questione a partecipare a un torneo, da lui stesso organizzato assieme ad alcune associazioni del C.O.N.I., che si terrà il 26 e 27 maggio c.a. presso la Conca d’Oro di Palermo.
Salvatore Bucolo
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…