Le Eolie, le più richieste, con la loro mondanità e i paesaggi suggestivi, permettono di spaziare tra diverse alternative: dal “Tour delle 7 Perle del Mediterraneo” a partenze regolari da giugno a settembre, per uno straordinario percorso tra sabbie nere, vulcani attivi, grotte e promontori, alla “Crociera in cabin charter”, per immergersi nel blu cobalto delle calette, disponibile anche ad uso esclusivo nella versione lusso. E ancora soggiorni nelle confortevoli strutture 4 stelle di Lipari o Salina con escursioni alla scoperta delle consorelle.
Anche le Egadi, nell’estrema punta occidentale dell’isola, tra cui Favignana e Marettimo, offrono diverse opportunità di vacanza: dalla crociera in caicco ai soggiorni in libertà in hotel o appartamenti, ideali per gli appassionati di diving ma non meno per i buongustai, tra il tipico cous cous e le ricette a base di pesce.
Interessanti anche le proposte su misura per Lampedusa, a sud della Sicilia, o per Pantelleria, con i suoi tipici dammusi o ancora verso nord ovest per Ustica, riserva marina.
Un ventaglio di offerte che arricchisce le proposte di Dimensione Sicilia, affiancando la confermata programmazione, da aprile ad ottobre, del Sicilian Secrets 2016, tour regolare di Sicilia, da quest’anno proposto anche in una versione in combinazione con Malta, nonché le proposte su misura per gruppi e individuali.(travelnostop.com)
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)