Mercoledì 19 limitazioni viarie al centro per le riprese televisive
Tutto pronto a Isnello per le registrazioni televisive del programma “Bella Sicilia”. Per l’occasione sono state disposte dal Sindaco Avv. Marcello Catanzaro, alcuni divieti di sosta e il parziale divieto di transito in alcune aree interessate alle riprese. Si tratterà solo del tempo strettamente necessario e solo per le aree limitrofe ai monumenti, piazze e vicoli interessati ma è fondamentale per poter permettere le riprese nel modo più esaustivo possibile.
Si tratta di un servizio televisivo promozionale previsto per i Comuni aderenti al Circuito Turistico Regionale Bella Sicilia. Il format nelle prossime settimane sarà trasmesso dalle reti televisive regionali del gruppo Comunicare24 e poi pubblicato sui maggiori social network di “Bella Sicilia” e sui vari motori e gruppi mediatici collegati che contano circa un milione di followers collegati da tutto il Mondo.
Per preparare al meglio la giornata e le peculiarità che saranno oggetto di ripresa l’Amministrazione Comunale ha coinvolto anche la locale Pro-Loco e l’Associazione “See Isnello”. Si parlerà di arte con il Prof. Toti Sireci, di cibo con il Prof. Mario Fiorino, di curiosità, tradizioni e itinerari con Giuseppe Cultrara, Luciana Cusimano e Anna D’Angelo. Coinvolti anche alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale come l’Assessore Anna Agostana e lo stesso Sindaco Marcello Catanzaro.
Isnello è un fiabesco paese della Provincia di Palermo è situato sui Monti delle Madonie e dista circa 80 chilometri dal Capoluogo Siciliano. La sua particolare posizione e l’altitudine di 580mslm regalano in alcuni periodi dell’anno un paesaggio particolarmente suggestivo con le nuvole che adagiate sui monti sfiorano il paese. Particolarmente interessante per fotoamatori. È anche sede dell’importantissimo Parco Astronomico Gal Hassin tra i più grandi del Mediterraneo. Si raggiunge facilmente sia attraverso lo svincolo di Campofelice di Roccella e poi SP129 oppure da Cefalù attraverso la SP 54/bis. Strada quest’ultima che passa davanti la famosa cattedrale di Gibilmanna.
Per l’occasione a Isnello saranno presenti Michele Isgrò coordinatore regionale di Bella Sicilia, Daniele Araca Direttore responsabile del Gruppo Comunicare 24 . La parte tecnica delle riprese è stata affidata ad Adriano Monachino apprezzato videomaker molto noto sui social per i tanti video che fanno emozionare, apprezzare e amare la bellissima terra di Sicilia. Info mail circuitobellasicilia@gmail.com
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…