L’appuntamento, per Mercoledì 24 e Giovedì 25 Aprile, rientra nel progetto di marketing territoriale promosso dall’ammanistrazione Comunale di Ciminna e finanziato dalla Regione Siciliana, assessorato Enti Locali.
L’idea è quella di far conoscere agli ospiti questo paese, scoprendone gli aspetti più nascosti così da aiutarci a migliorare l’offerta turistica in modo da presentarlo al meglio al grande pubblico.
Ci rivolgeremo, come nei casi migliori del marketing turistico, alla clientela individuale, interessata ai soggiorni , e ai gruppi di turismo sociale interessati alle sagre, alle feste, alle domeniche.
Ci sarà spazio per il turismo escursionistico, prima fase dello sviluppo del turismo stanziale.
Ciminna:
Uno dei pochi luoghi ancora incontaminati ma allo stesso tempo così vicini alla città che sarebbe un peccato perdersi. Ciminna, con i suoi colori, l’aria pulita e i percorsi sconosciuti, vi sorprenderà con le sue Serre che ospitano specie animali normalmente difficili da avvistare (istrici, poiane e passeri solitari ad esempio) e che lì trovano invece il loro quieto rifugio,
coccolati e protetti da una rigogliosa vegetazione; con la sua Storia, antica come gli Elimi; con le sue tradizioni ancora così vive e palpabili.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)