Capo d’Orlando si prepara ad accogliere per la prima volta la carovana del Velacup, sesta ed ultima tappa del Circuito che richiama sportivi ed appassionati della vela e che, grazie alla disponibilità del Marina della città orlandina, arriva in una località del tirreno meridionale.
Sono già 30 le imbarcazioni iscritte alla manifestazione e molte ancora le richieste pervenute; pertanto si prevede già da quest’anno una presenza ben oltre le aspettative.
Per l’occasione CapodorlandoMarina ha organizzato un weekend ricco di appuntamenti, con un villaggio allestito per l’evento e una mostra dell’usato. Non mancherà lo spazio per i più piccoli, previsto per domenica 30 settembre, con la possibilità riservata a bambini e ragazzi di cimentarsi con lo sport della vela.
Nel pomeriggio di sabato 29, al termine della veleggiata e prima della premiazione, si terrà l’incontro sulla disciplina della vela sportiva in Sicilia con alcuni ospiti d’eccezione che hanno già confermato la loro presenza, tra cui l’avv. Fabio Colella, componente del Consiglio Federale della Federazione Italiana Vela, Gabriele Bruni, uno dei migliori velisti italiani, con alle spalle tre partecipazioni alle Olimpiadi e alla Coppa America, e il presidente del Circolo della Vela Sicilia di Palermo, primo sfidante alla prossima Coppa America in programma a Auckland nel 2021.
L’intera manifestazione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa fissata per il giorno di apertura, venerdì 28 .
Ufficio Stampa Capo d’Orlando Marina
Porto Turistico di Capo d’Orlando, c.da San Gregorio 98071 Capo d’Orlando – ME
Tel. 0941/964512 – Email: info@capodorlandomarina.it
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…