E’ stato l’Assessore alle Politiche Giovanili Cettina Scaffidi a presenziare alla manifestazione che ha interessato gli studenti delle quinte classi degli istituti superiori di Capo d’Orlando: I.P.A.A., Liceo Scientifico “L.Piccolo” e I.T.C.G. “F.P.Merendino”.
Obiettivo dell’iniziativa che si è svolta nei mesi scorsi, è stato quello di attivare percorsi di sensibilizzazione sulle principali politiche giovanili europee e di inserirli nell’attività di ricerca e coinvolgimento dei giovani. I temi principali del progetto sono stati le partecipazioni ed il volontariato puntando a migliorarne la percezione.
“I complimenti personali e dell’Amministrazione Sindoni – ha detto durante la cerimonia di consegna l’Assessore Scaffidi – ai ragazzi che hanno seguito e partecipato con grande interesse al progetto. Posso assicurare che continueremo il percorso intrapreso con la Rete Italiana Eurodesk, attraverso il Punto Locale che si trova presso l’ufficio URP del Comune di Capo d’Orlando. Puntiamo a realizzare nuovi progetti che possano rappresentare per i giovani che cercano inserimento nel mondo del lavoro, un luogo certo, importante e soprattutto qualificato, a cui rivolgersi”.
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…
La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…
Non sono i capi di Stato. Non sono gli intellettuali o le star internazionali. La…