Per le suddette motivazioni le nostre organizzazioni, l’UGL ed il Centro Studi “A.P. Nunzio Romeo”, hanno deciso di manifestare con forza, il proprio disappunto per la decisione dell’Amministrazione Ricevuto di proporre al Consiglio Provinciale, nella seduta che si svolgerà lunedì 12 c.m., la proposta di deliberazione con cui si modifica lo statuto provinciale, cassando la figura del Difensore Civico.
Sicuramente condividiamo l’analisi che i compensi del difensore civico possono apparire troppo elevati, ma è altrettanto vero, che l’importanza di questa funzione non può e non deve essere sottovalutata né sacrificata con eventuali strategie amministrative che potrebbero condurre o produrre nuove figure nell’assetto amministrativo del personale, o la legittimazione di momenti istituzionali attualmente illegittimi e non previsti nelle fonti organizzative provinciali, come il collegio di difesa della Provincia Regionale di Messina.
“Tra l’eliminare il ruolo del difensore civico completamente ed eliminare solo gli eventuali compensi, garantendo il mantenimento del servizio per l’utenza provinciale, ne passa veramente tanto!”
Per questo motivo le nostre organizzazioni, promuoveranno una raccolta di firme, per venerdì 9 c.m. di fronte al Palazzo dei Leoni, a partire dalle ore 09.00, per richiedere al Presidente on. Giovanni Ricevuto ed al Consiglio Provinciale, di desistere da tale sciagurata decisione di eliminare la garantista figura del Difensore Civico dallo Statuto della Provincia Regionale di Messina, prevedendo invece, l’eliminazione dei compensi, così da garantire l’attenzione per l’assolvimento del ruolo, solo da parte di chi ha la reale volontà di difendere e tutelare gli interessi della popolazione provinciale messinese!
IL SEGRETARIO PROVINCIALE “UGL” IL PRESIDENTE “A.P. Prof. Nunzio”
(Dott. Salvatore Mercadante) (Giuseppe Scattareggia)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)