di Luca Scaffidi Militone
È nelle avversità che si vedono la grinta, la caparbietà e lo spirito di gruppo.
Ce lo dimostrano ancora una volta i giovani e giovanissimi membri dell’associazione U.G.S. (Unione dei Giovani Sinagresi) che hanno saputo prendere sapientemente le redini della situazione ieri sera quando, nonostante riti anti-malocchio e scongiuri, la pioggia ha messo a repentaglio la riuscita dell’attesissimo UGS ART FEST 2016, quest’anno alla sua seconda edizione.
Ma “soffi il vento e infuri la bufera” lo spettacolo deve continuare e nonostante i dispetti del meteo, un vasto pubblico si accalca per non perdersi le sfilate dei bambini o delle modelle adornate, con non poche ore di lavoro alle spalle per la preparazione, con il bodypainting e i costumi del tema Recyclart, realizzati con prodotti di scarto ai quali gli ideatori degli abiti sono stati in grado di dare nuova vita e nuova dignità di utilizzo.
Un plauso particolare, oltre che agli organizzatori dell’evento, coordinati ancora una volta dall’energia e dalle capacità di Francesco Ratto, presidente dell’Associazione, va anche alla disponibilità degli artisti coinvolti.
Sebbene, infatti, la pioggia abbia costretto l’interruzione della programmazione serale dell’evento, i vip della serata e gli staff, tanto il già acclamatissimo cantautore brolese Turé Muschio quanto il comico e youtuber palermitano Roberto Lipari, il quale, al di là della fama e degli importanti riconoscimenti recentemente ricevuti, non smette di dare dimostrazione della sua umiltà e disponibilità nei confronti delle esigenze dei coetanei responsabili del festival, hanno subito comunicato la loro solidarietà nei confronti dell’UGS e garantito il rinvio delle performance.
Lo spettacolo di Roberto Lipari avrà infatti luogo già stasera, dopo il suo spettacolo di Pollina (PA), a Sinagra presso piazza San Teodoro alle 24.00, in seguito al raduno bandistico organizzato dalla Banda Vincenzo Bellini di Sinagra, coordinato dal professor Giuseppe Mancuso.
A breve verrà invece comunicata la data di esibizione di Turé e della sua banda.
Luca Scaffidi Militone
Avevamo già scritto sull’attuale e sulle precedenti edizioni dell’UGS ART FEST
http://scomunicando.hopto.org/notizie/u-g-s-art-fest-sinagra-eccezionale-veramente/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/ugs-art-fest-a-sinagra-giovedi-larte-impazza/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/sinagra-ugs-art-fest-e-qui-la-festa/
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri