All’interno dell’unità mobile oftalmica di piazza Cairoli sono stati eseguiti numerosi screening gratuiti all’interno della Campagna ‘L’estate non va in vacanza’
Si è conclusa a piazza Cairoli la prima parte della Campagna ‘La Prevenzione non va in vacanza’, edizione 2025, organizzata in Italia dall’Iapb Italia Onlus, in collaborazione con l’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
In piazza i messinesi hanno incontrato il personale medico dell’ambulatorio oculistico dell’Uici di Messina, in particolare l’oculista, la dottoressa Maria Briguglio all’interno dell’unità oftalmica mobile, un camper completo con tutti gli strumenti oculistici per educare i cittadini sull’importanza della prevenzione e potere effettuare screening gratuiti di controllo.
“Abbiamo avuto molti riscontri, le persone si sono avvicinati a noi con grande interesse”, spiega l’oculista Maria Briguglio. “Proseguiamo la campagna organizzata – aggiunge – perché la prevenzione non si ferma mai. Dobbiamo ricordare come anche in estate è importante prenderci cura dei nostri occhi; durante questi mesi con il sole, con le radiazioni, dobbiamo proteggerci ancora di più. Questo invito va rivolto non soltanto alle persone adulte, ma anche ai bambini e pure molto piccoli.
Tutte le info per ‘La Prevenzione non va in vacanza’ su: www.laprevenzionenonvainvacanza.it
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)