Oggetto della contestazione è soprattutto il comportamento dei partiti UDC e FLI che, con la scusante dell’approvazione della legge finanziaria (chiamata di “Stabilità” ) stanno permettendo l’approvazione della riforma.
Studenti e ricercatori dell’università di Messina hanno dunque occupato il tetto del rettorato e passeranno la notte all’interno della struttura.
Dino Costa, rappresentante della Rete 29 Aprile di Messina dichiara : l’assemblea dei ricercatori e degli studenti in mobilitazione dell’Università di Messina ha deliberato di rimanere ad oltranza (ncluso in particolare almeno stanotte e domani) sul tetto del rettorato, come atto di protesta forte contro il DdL Gelmini e contro il piano di azzeramento deliberato della formazione e della ricerca pubblica in Italia che il governo sta perpretando in queste ore.
Invitiamo studenti, docenti, precari, la società civile, chiunque creda in una battaglia di civiltà a difesa dell’Università e chiunque creda che questo è il momento decisivo per esserci e per agire, a raggiungerci sul tetto del rettorato da ora in avanti.
Marco Letizia
il comunicato stampa
Studenti , ricercatori, precari, docenti sono tutti invitati a partecipare alla nostra lotta per il diritto allo studio e per una società antirazzista, antifascista e antisessista.
Dal tetto del rettorato vogliamo urlare che ribellarsi è possibile e che la lotta degli studenti non si accontenta di un’università che sia un “ghetto d’oro in un mondo di merda”!!!
La nostra lotta è la lotta di tutti i soggetti sociali che subiscono sulla propria pelle le conseguenze di un sistema economico e politico profondamente ingiusto: forte con i deboli e debole con i forti.
E’ arrivato il momento di unirsi tutti contro la crisi!!
Gli studenti Unime in Protesta (Messina)
Gruppo Facebook: Unime in protesta
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri