È attivo dal 7 settembre il servizio bus che, dalla stazione centrale, collega le facoltàperiferiche dell’Annunziata, del Papardo e del Policlinico. Gli studenti potranno usufruirne grazie alla convenzione stipulata tra l’Ateneo peloritano e la ditta di trasporti vincitrice della gara.
L’accordo, per una spesa di circa 320 mila euro, prevede l’utilizzo di 6 mezzi: 4 pullman da 54 posti, suddivisi tra i poli Annunziata e Papardo e 3 minibus da 19 e 30 posti per il Policlinico. Da lunedì a venerdì, 14 le corse da e per la zona nord, dalle 7.40 alle 17.30, con un intervallo di 30-40 minuti, e 13 corse verso la zona sud, dalle 8 alle 17.30.
Un servizio apprezzato dagli studenti e, soprattutto, utile per i fuori sede, come dimostra l’affluenza e l’elevato numero di utenti, nonostante non manchino alcune critiche riguardo gli orari e la coincidenza con gli altri mezzi, un aspetto che si sta cercando di migliorare.
Per venire incontro alle esigenze della comunitàaccademica e migliorare ulteriormente il servizio, da ottobre sono previsti anche una convenzione con l’ATM per l’utilizzo del tram e un collegamento con via Pietro Castelli, nuova sede della Facoltàdi Scienze Politiche.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri