L’Italian BEST Engineering Competition, patrocinata dalla Presidenza della Repubblica e realizzata grazie anche al supporto della Commissione Europea, è l’evento per eccellenza per tutti coloro che amano cimentarsi in attività nuove, mettere in pratica quello che hanno studiato e le esperienze che hanno accumulato coltivando i propri interessi.
Le squadre vincitrici dei round locali disputatisi nei mesi scorsi, si raduneranno giovedì 20 alle ore 10 presso l’Aula Magna “Andrea Donato” della Facoltà di Ingegneria per una cerimonia di apertura dove interverranno il Preside della Facoltà di Ingegneria prof. Signorino Galvagno ed altri docenti che hanno collaborato all’iniziativa.
La cerimonia continuerà nel pomeriggio con la presentazione dei due sponsor ufficiali dell’evento: l’azienda Thales, multinazionale di elettronica specializzata nei settori dell’aereospazio, difesa e information technology, e la Vestas, produttrice leader mondiale di turbine eoliche. Gli sponsor illustreranno gli obiettivi della loro attività e dialogheranno con il giovane pubblico presente per evidenziare le loro interessanti condizioni di lavoro e le figure professionali ricercate.
Nei giorni di 21-22 maggio si entrerà nel vivo della competizione rispettivamente col Team Design, consistente nella progettazione e realizzazione di un manufatto, riuscendo quindi a risolvere un problema ingegneristico assegnato, in un tempo e con risorse limitate, e col Case Study, risoluzione di un problema aziendale.
Concluse le prove, una giuria composta da docenti e responsabili del progetto, in base a criteri di funzionalità, originalità ed organizzazione del lavoro, valuterà quanto fatto e, per ogni singola prova, decreterà la squadra vincitrice che passerà alla finale europea EBEC di Cluj-Napoca (Romania) dal 1° al 11 agosto 2010 in cui si sfideranno studenti provenienti dai diversi Paesi d’Europa, vincitori dalle rispettive competizioni nazionali.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.italianbec.it .
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri