URBANSESSION – Su B-Radio Simone Princiotta lancia la sua “striscia” e ospita BBoy Pumba

E’ il suo primo canale sulla radio brolese. Quattro storie tra musica e amicizia raccontate da Simo. Nei prossimi appuntamenti: L’8 luglio ci Neji;il 15 Madd3e e  il 22 Ivan Cottini

Nel 2019, così come era accaduto anni prima per i ragazzi, forma la crew We Too Bgirls, una Bboy dal 2002, entra a far parte della storica crew capitolina Urban Force (da cui ne uscirà nel 2014) con la quale vince le maggiori competizioni italiane tra cui Hip Hop Connection Revolution, Unbreakable, Bboy Event, Rock The Dragon e molti altri.

Urban Session

Urban Session – programma curato e presentato da Princio, ospite della prima puntata Bboy Pumba

Pubblicato da B Radio su Mercoledì 1 luglio 2020

Punto di riferimento della scena romana ed italiana, viene spesso invitato all’estero insieme alla sua crew.

Approfondisce la cultura Hip Hop in numerosi viaggi a Los Angels, New York, Orlando, Rotterdam, Lione, Helsinki, in eventi come Rock Steady Anniversary, Freestyle Session, IBE, Flow Mo Anniversary, Evolution, Outbreak e molti altri.

Dal 2010 si dedica con passione all’insegnamento, rendendo il Breaking fruibile e comprensibile all’interno delle scuole di danza servendosi di programmi formativi specifici e lezioni ben strutturate, creando così una nuova generazione di giovani bboys preparati, coscienti e rispettosi delle tradizioni.

COLLABORAZIONI:
UDA Urban Dance Academy _ Roma, CST Danza _ Anzio, Dance Project _ Rieti, Hip Hop ACCAdemy _ Frosinone, Shots Bounce _ Guidonia, Gymnasium _ Colleferro, Santinelli Dance Academy _ Roma, Go Dance _ Velletri, Factory Dance Studio _ Velletri, Arte Danza _ Terni, CID _ Parma, Dancers _ Terni

Riuscendo ad integrare l’istinto e la creatività del bboy con la visione più complessa e ragionata di una coreografia, crea interessanti show teatrali che vedono protagonista il Breaking nella sua forma più tradizionale seppur proposto in chiave contemporanea.

Proprio nel 2010 Pumba forma la crew Seaside Attack, una crew eterogenea di giovani promettenti Bboys, specchio della sua passione per l’insegnamento. Sono attualmente una delle giovani crew italiane più promettenti e presenti nella scena delle battle e sono in scena in questo periodo con lo spettacolo teatrale dal titolo SINNERMAN.

Nel 2014 crea, dirige e diffonde il progetto di educazione alla danza Rules Dance Studio, con sede a Pomezia (RM), ad oggi, uno dei progetti di formazione più quotati del panorama nazionale. Gruppo formato da sole ragazze, le sue allieve più promettenti.

“Amo essere coinvolto in tutto ciò che la cultura Hip Hop ha da offrire. Organizzo eventi, presento manifestazioni, giudico battle, tengo workshop, con la stessa passione e lo stesso amore che metto sul dancefloor. Da oltre 18 anni mi alleno e rappresento in tutti gli eventi ed in tutti i cerchi possibili, è quello che amo. Cerco di essere propositivo e di dare indietro un pò di tutto quello che di meraviglioso ho ricevuto da questa passione.”

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist