Rendere accessibile la disciplina della vela anche ai diversamente abili è il fine del progetto avviato grazie anche allo Yacht Club di Capo d’Orlando
Un importante progetto sociale finalizzato a rendere accessibile la disciplina della vela anche ai diversamente abili è stato avviato a Capo d’Orlando.
La giornata del 2 giugno, fissata per l’apertura dei circoli in tutta la Sicilia, ha visto presenti presso il Marina di Capo d’Orlando gli studenti dell’I.I.S. Borghese/Faranda di Patti che hanno potuto partecipare ad una esperienza unica a bordo di una barca a vela messa a disposizione del Circolo da Parallelo 38 Charter, con l’ausilio dell’Associazione No Limits Al di là del Muro, rappresentata dalla Prof.ssa Patrizia Galipò.
I ragazzi presenti, saliti a bordo di una imbarcazione a vela, sotto la guida degli istruttori del Circolo ed alla presenza dei tutor, hanno partecipato ad una vera uscita in mare, provando le manovre tipiche per la navigazione a vela.
Pienamente riuscito il progetto, testimoniato dal grande entusiasmo sia dei ragazzi che dei loro accompagnatori ed insegnanti.
Unanimi i ringraziamenti per lo Yacht Club Capo d’Orlando che ha consentito lo svolgimento del progetto grazie alla indispensabile collaborazione di alcuni soci del circolo ed al Presidente Avv. Giuseppe Mormino, che ha coordinato in tempi brevissimi l’organizzazione della giornata.
YACHT CLUB CAPO D’ORLANDO è la società sportiva dilettantistica con sede presso il marina di Capo d’Orlando che si prefigge l’obiettivo di promuovere nell’intero comprensorio nebroideo la disciplina sportiva e la pratica della vela.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri