Un altro weekend all’insegna dello sport e della vela attende gli appassionati del mare e degli sport acquatici a Capo d’Orlando Marina.
Dopo la “Rotta del Cappero e della Malvasia” dello scorso 28 settembre, regata storica che è partita dal porto orlandino per raggiungere l’isola di Salina, a cui hanno partecipato circa 30 imbarcazioni, è la volta della tanto attesa Vela Cup, giunta alla seconda edizione.
La carovana del Giornale della Vela, supportata dal main sponsor TAG Heuer, approderà a Capo d’Orlando Marina già da venerdì 04 ottobre per completare le iscrizioni degli equipaggi, fornire loro le istruzioni del percorso di regata e per allestire il Villaggio nautico, pensato per l’occasione.
La veleggiata prenderà il via sabato 05 ottobre intorno alle ore 11:00 e seguirà un percorso costiero tra il capo e lo scoglio di Brolo. Al rientro sarà una grande festa in banchina riservata agli equipaggi partecipanti, subito dopo la proclamazione dei vincitori sia del Vela Cup sia del premio “Velista dei due mari” indetto quest’anno al fine di valorizzare i velisti siciliani e calabresi che si sono distinti per meriti sportivi a livello nazionale e internazionale nel corso del 2018-2019.
Domenica 06 ottobre continua la festa delle vele in mare con un’altra sfida lungo la costa, mentre chi resterà in porto potrà dilettarsi con le prove in mare dei SUP e continuare a visitare gli stand degli espositori e le imbarcazioni in esposizione.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri