Il corso di Alimentazione e stile vegetariano prevede 4 incontri teorici e uno pratico per un monte complessivo di 16 ore.
La scelta vegetariana è uno stile di vita sempre più diffuso nel nostro paese per questioni etiche, ambientali e salutistiche. Il corso dell’Associazione Arknoah vuole esplorare e discutere gli aspetti salienti degli stili vegetariani nelle sue varie forme, permettendo nel contempo l’acquisizione degli strumenti utili per un’alimentazione sana ed equilibrata in base alla proprie scelte, vegetariane o meno, al fine di ottenere vantaggi per la salute e per l’ambiente che ci circonda.
Durante l’incontro pratico si eseguirà insieme la preparazione di una cena interamente vegana che concluderà il corso stesso.
Programma del corso
La scelta alimentare e la selezione delle fonti nutrizionali disponibili – Gli alimenti e la loro composizione in nutrienti – Surrogati e alternative salubri ai cibi animali – Falsi miti e influenze sociali nella nostra alimentazione – La scelta vegetariana e le sue forme – Salute, ecologia e alimentazione: quali scelte fare? – Sostenibilità del vegetarianismo in adolescenza come in terza età – Integratori alimentari e cibi fortificati – Cucina vegetariana.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)