I ragazzi provenienti dalle scuole di Brolo, Sant’Angelo di Brolo e Ficarra iniziano l’anno scolastico con la messa celebrata dal Vescovo di patti. Questo stamani al palatenda di Brolo.
Monsignor Guglielmo Giombanco in un palatenda zeppo di studenti, insegnanti, genitori e amministratori, luogo scelto opportunamente per ospitare tutti i ragazzi provenienti dalle scuole di Brolo, Sant’Angelo di Brolo e Ficarra che ricadono nell’ambito del “Comprensivo di Brolo” diretto dal neo-dirigente Bruno Lorenzo Castrovinci, ha stamani celebrato la santa messa per inaugurare l’anno scolastico.
Presenti alla celebrazione anche i sindaci di Brolo, Sant’Angelo di Brolo e Ficarra, Giuseppe Laccoto, Franco Cortolillo e Gaetano Artale e i parroci delle tre comunità e tutti i rappresentanti dei presidi scolastici che interagiscono sul territorio..
Ed è arrivato anche il monito e le parole di conforto del Vescovo quando ha ricordato che l’incontro celebrativo giunge in un momento in cui la comunità brolese è ancora scossa da alcuni episodi di violenza.
foto dell’evento tratte da amnotizie e di Marianna Gullì
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri