Finalmente stamane, con lapprovazione della rimodulazione del Piano strade provinciali, si è avviato liter per mettere in cantiere la soluzione definitiva della sistemazione della S.P. 25 in località Timpa Nira, tra l’abitato di Pagliara e Rocchenere .
Questo è quanto ha dichiarato stamane il consigliere provinciale, Giuseppe Lombardo, presidente della III Commissione consiliare che si occupa di lavori pubblici e viabilità provinciale.
Oggi – prosegue Lombardo dopo cinque anni dalla mia proposta di inserire, nel piano triennale delle Opere pubbliche della Provincia, la realizzazione di una galleria paramassi in località Timpa Nira, si è data la copertura finanziaria per la costruzione della importante infrastruttura. Le somme stanziate – precisa Lombardo per la realizzazione dell’intervento a protezione della S.P. 25 RoccalumeraMandanici ammontano a 2.785.000 euro; inoltre, con lo stesso provvedimento di stamane, sono stati stanziati altri 500.000 euro destinati ai lavori di sistemazione e messa in sicurezza della S.P. 19 al km 10+500.
Adesso, in particolare, per l’inizio dei lavori dellintervento sulla S.P. 25 Roccalumera-Mandanici – ha precisato Lombardo bisognerà solo aspettare che gli uffici tecnici della Provincia predispongano il relativo progetto esecutivo della galleria e, dopodiché, si potrà procedere all’avvio delle procedure di gara per la relativa aggiudicazione dei lavori.
Solo con questa soluzione – ha concluso Lombardo .- si potrà dare la risposta alle esigenze di transitabilità in sicurezza, degli abitanti di Pagliara e Mandanici, in uno dei tratti più rischiosi della S.P. 25.
Il consigliere provinciale
Lombardo Giuseppe
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)