Fotonotizie

VIABILITA’ & SICUREZZA – A Brolo ne parla Nuccio Ricciardello, l’assessore al decoro urbano

Migliorare la vivibilità sociale e attuare politiche di sicurezza nell’ambito della viabilità urbana. Sono questi i principali obiettivi, nei prossimi mesi, dell’assessore Ricciardello a Brolo.

“Mai come oggi il Comune è interessato attivamente al bene comune” afferma l’assessore Ricciardello

Un percorso – dice – attuato all’unisono con la giunta guidata dal sindaco Giuseppe Laccoto e in sintonia con il consiglio comunale che reperirà nelle pieghe del bilancio dell’ente i fondi necessari.

La viabilità quindi resta un punto focale dell’attività amministrativa. “Abbiamo pensato alla rotonda lungo la circonvallazione, nei pressi del supermercato Md – dice l’assessore Ricciardello – uno snodo viario che diventa, per la casistica degli incidenti che si verificano, da attenzionare per la sicurezza di chi transita, ma anche di chi si appresta ad andare o uscire dallo stesso supermercato o nelle attività, palestra, bar\ricevitoria, pizzeria che si affacciano sulla strada di collegamento”.

E aggiunge ” un’altra risposta, punto del nostro programma elettorale, che ci apprestiamo a dare ai cittadini e lo sbocco sulla Statale, nei pressi dell’Alberghiero\Arte Ceramica. Lì si allargherà l’ingresso viario, mettendolo in sicurezza infatti sono state impegnate le somme per lo studio geologico, atto propedeutico affinchè il progetto diventi esecutivo “.

Ricciardello, che con il consigliere comunale Nunziatina Decimo, sono impegnati sul fronte del miglioramento dell’immagine  e del decoro urbano del paese, evidenzia ancora che presto saranno messi a disposizione di chi vorrà partecipare i bando per l’abbellimento, il mantenimento e la custodia del verde pubblico relativo alle aiuole spartitraffico all’ingresso della rotonda autostradale di Piana e su quelle lungo l’innesto con la statale. “Interventi di decoro urbano concertati con lo stesso consorzio autostradale e che permetteranno di rendere esteticamente migliorare, biglietti di presentazione d’eccellenza, l’ingresso del paese lato Messina”.

Nuccio Ricciardello ha, parlando di viabilità, voluto evidenziare che anche la “rotonda” del quartiere Sant’Anna è giunta a capolinea e presto si avvieranno, grazie alle disponibilità dell’Anas, dei lavori della sua realizzazione, a tal proposito l’assessore brolese ha anche sottolineato l’impegno in tal senso profuso dalle passate amministrazioni ma anche le disponibilità acquisite dalle amministrazioni di Piraino e  Sant’Angelo di Brolo..

“Mai come oggi il Comune è interessato attivamente al bene comune, – ha concluso l’assessore Ricciardello – facendo emergere, dialogando con tutti, l’importanza della prevenzione e della gestione della sicurezza della nostra cittadina che parte appunto dalla viabilità”.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

2 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

9 ore ago