Fotonotizie

VIABILITÀ VALLE DEL MELA – Ieri il vertice a Palermo

L’assessore regionale Alessandro Aricò si è detto disponibile a dare seguito alle richieste dei primi cittadini

 

Impegni precisi per dare risposte ai cittadini e tempi certi e celeri per risolvere le problematiche della viabilità nella valle del Mela è quanto hanno chiesto il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Pinuccio Calabrò e l’assessore Giuseppe Benvegna al tavolo di coordinamento che si è tenuto ieri a Palermo, presso l’assessorato regionale alle Infrastrutture e Trasporti.

Le richieste, condivise con il sindaco di Terme Vigliatore Bartolo Cipriano presente all’incontro, hanno riguardato in particolare la necessità di completare in tempi brevi i lavori al ponte Termini. In quest’ottica è stato chiesto all’Anas di attivare i doppi turni per gli operai impegnati nei cantieri. E’ stato inoltre sollecitato il reperimento delle somme per il completamento dei lavori di messa in sicurezza e della segnaletica delle bretelle a monte e a valle del ponte Termini. L’assessore regionale Alessandro Aricò si è detto disponibile a dare seguito alle richieste.

Sarà la Città Metropolitana di Messina a provvedere invece al miglioramento della segnaletica ed agli interventi necessari sul ponte di collegamento lungo la litoranea tra Terme Vigliatore e Barcellona.

L’assessore ai lavori pubblici di Barcellona Pozzo di Gotto Giuseppe Benvegna ha affrontato la problematica dei numerosi cavalcavia sotto sequestro evidenziando come alcuni di questi siano d’importanza strategica per i collegamenti tra i Comuni e pertanto sia indispensabile avviare le procedure per il dissequestro.

Inoltre, per andare incontro alle richieste dei cittadini penalizzati dalla chiusura del ponte Termini è stata chiesta l’autorizzazione al transito per gli autobus dell’Ast, per non creare ulteriori disagi ai residenti nei Comuni interessati e che non utilizzano il proprio mezzo.

Infine ancora una volta il sindaco Calabrò e l’assessore Benvegna hanno protestato nei confronti del Genio Civile e della Città Metropolitana per gli eccessivi ritardi sui lavori al ponte del Mela e sul mancato rispetto delle scadenze individuate che causano  gravissimi disagi nei collegamenti tra Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo.

L’amministrazione comunale ha sollecitato i due enti ad attivare i doppi turni anche in questi cantieri per recuperare i ritardi accumulati e consegnare al più presto l’opera.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

44 minuti ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

53 minuti ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

1 ora ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

2 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

16 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

16 ore ago