Cronaca

VIABILITA’ & VOLONTARI – A Brolo quelli della Protezione Civile conseguono la qualifica di Ausiliare di Supporto alla Viabilità

I volontari della protezione civile di Brolo, lo scorso giovedì, hanno partecipato al corso tenuto presso la sede di piazza stazione, conseguendo la qualifica di Ausiliare di Supporto alla Viabilità.

 

Il corso tenuto dal Presidente della Polizia Locale della provincia di Messina, il comandante della Polizia Municipale di Piraino, Antonino Scaffidi Lallaro, consentirà ai volontari la possibilità di supportare la Polizia Municipale del Comune di Brolo, durante particolari eventi ed, all’esigenza, nella viabilità.

“Da qualche anno, la collaborazione tra la protezione civile di Brolo e l’amministrazione comunale, ha portato alla creazione di importanti servizi per la popolazione, oltre alla tradizionale assistenza in caso di emergenza, prerogativa prettamente della protezione civile, in ultimo anche la formazione del personale atto a supportare la polizia municipale nella viabilità”, ha detto il presidente della protezione civile Tindaro Pintabona.

Il vicesindaco Gaetano Scaffidi, che detiene la delega alla protezione civile, ha espresso la propria soddisfazione, riconoscendo ai volontari della locale associazione di protezione civile, quel ruolo, oramai di vitale importanza, e per la loro costante presenza sul territorio comunale.

“Sono ragazzi che volontariamente mettono a disposizione il proprio tempo gratuitamente, uomini e donne su cui possiamo sempre contare, sia in emergenza che in altri ambiti, il loro lavoro è impagabile, ed oggi, dopo questo corso, potranno rendersi utili anche per la viabilità cittadina”, così il Sindaco di Brolo, Irene Ricciardello.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

1 ora ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

17 ore ago