Categories: Arte Moda Viaggi

VIAGGI D’AUTUNNO – Qualche idea per le vacanze a novembre, dalle Seychelles al Messico

Durante il periodo autunnale i mari tropicali dell’emisfero boreale mantengono ancora temperature elevate, quindi chi desisera trascorrere una vacanza al tepore dei tropici ma con cieli sereni, può puntare verso le latitudini del tropico del capricorno, cioè a sud dell’equatore dove la primavera tropicale regala cieli sereni e mare perfetto per chi vuole rilassarsi in spiaggia.
Due delle mete più ambite dagli italiani sono le Seychelles e il Messico: la prima è la scelta giusta per coloro che preferiscono prolungare il caldo estivo con una vacanza fatta di mare, l’altra proposta è per quelli che vogliono soprattutto una motivazione culturale al loro viaggio e non sono solo interessati alle spiagge da favola. Però, nonostante i costi più accessibili del periodo, molti italiani, secondo Prestitosulweb.it, hanno chiesto un prestito per sostenere le spese delle vacanze.
Le Seychelles regalano il mare tra i più belli del mondo nel cuore dell’oceano Indiano, a nord del Madagascar, tra isole da sogno, tra cui spicca l’isola di Mahe che ospita il trafficatissimo aeroporto internazionale. La seconda isola dell’archipelo è Praslin, circondata da splendide barriere coralline, è considerata una sorta di paridiso terrestre.
In Messico l’autunno significa piogge sul versante caraibico, mentre è decisamente megliore la situazione climatica sulla costa Pacifica dove oltre alla possibilità di trovare spiagge stupende si la possibilità di visitare importanti monumenti e città di grande fascino. Un luogo spettacolare è sicuramente la Baja California, la penisola montuosa e arida che si protende nell’oceano Pacifico. Qui due località in forte crescita si trovano all’estremità meridionale della penisola, i cosiddetti Los Cabos cioè le città di Cabo san Lucas e San Josè del Cabo, dove si trovano spiagge molto belle tra cui la celeberrima Playa del Amor, con un arco di roccia che si getta nel pacifico detto Land’s end, la fine della terra. Qui si ammirano i tramonti tra i più spettacolari del pianeta. Se, invece, ci si dirige verso sud, ci si imbatte nelle località di Puerto Vallarta e Manzanillo, che includono la bella Costa Alegre, oppure ancora più a sud verso Acapulco, dove rimanere senza fiato davanti alla Quebrada, ammirando uno dei salti notturni dei tuffatori. Però, molti viaggiatori autunnali secondo Prestitosulweb.it sono comunque costretti a richiedere un prestito per sostenere interamente le spese della vacanza.
Buon viaggio d’autunno!

 

http://viaggi.libero.it

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

2 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

16 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

17 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

17 ore ago