L’Assemblea dei Sindaci del predetto Ato ha, infatti, concesso il nullaosta senza il quale il Commissario per l’emergenza rifiuti non avrebbe potuto valutare per il finanziamento, il progetto sperimentale per la raccolta degli RSU presentato un mese fa dai due Comuni.
Di fronte all’iniziativa dei due Comuni, con un Ambito territoriale ormai in liquidazione e gravemente inefficiente, anche gli altri comuni appartenenti all’Ato Pa1 non sono rimasti con le mani in mano e, dopo aver votato il nullaosta ai Comuni di Terrasini e Cinisi, hanno annunciato all’Assemblea dei Sindaci che si è tenuta oggi, che per raggruppamenti quasi definiti, da Isola delle Femmine fino a Carini e da Partinico fino a Balestrate, presentereranno anche loro progetti sperimentali per poter finalmente gestire in proprio il servizio RSU. In pratica, l’Ato Pa1 si è dissolto.
“È stata una mossa azzardata ma produttiva – dice il Sindco di Terrasini Massimo Cucinella – e ringrazio Salvatore Palazzolo che ha sposato immediatamente la nostra proposta. Adesso si apre una fase di vera amministrazione del territorio rispetto alla quale aspettiamo soltanto l’approvazione da parte del Commissario straordianario per l’emergenza rifiuti.”
fonte: terrasiniblog
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…