Due concerti e una lettura musicale-teatrale a Villa Piccolo. Si comincia sabato con la cantautrice Matilde Politi: Dragonera. Canti della Sicilia magica e popolare
L’associazione Culturale Musicale Parthenia in collaborazione con la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, in occasione del ciclo “Le Porte del Sacro”, inserito nell’edizione 2019 della rassegna “Ingressi di Paesaggi”, presenta tre eventi per altrettante serate estive da trascorrere nella magia del parco di Villa Piccolo, a Capo d’Orlando (Strata statale 113, km. 109). . Biglietto unico 6 euro.
Mercoledì 24 luglio, sempre alle 21, la cantante e arpista Ginevra Gilli presenta Echi dal Piccolo Popolo. Accompagnandosi con l’arpa celtica, Gineva Gilli evocherà i canti di tradizione celtica del Ciclo di Avalon, del mito di Morgana e di tutti gli esseri misteriosi e mitici che popolano i racconti dei popoli.
Sabato 22 agosto, allo stesso orario, Al dondolio leggero della barca….Lettura de La sirena (Lighea) di Giuseppe Tomasi di Lampedusa con Alessio Bonaffini attore, Luisa Grasso violinista. Il surreale racconto del vecchio professor La Ciura che da giovane visse l’amore con una sirena verrà fatto rivivere dalla voce intensa e vibrante di Alessio Bonaffini e dalla musica violini (dal classico all’elettrico) di Luisa Grasso.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…