Villa Piccolo, sabato 28 e domenica 29 settembre, alle ore 21.00
Si svolgerà a Capo d’Orlando nel prossimo week end, sabato 28 e domenica 29 settembre 2019, la prima edizione di una novità nel panorama dell’offerta musicale siciliana: il “LO-MAX FESTIVAL”. Si tratta di una manifestazione che guarda alla nuova canzone d’autore indipendente, e che rivolge particolare interesse al cantautorato del sud Italia.
La manifestazione sarà ospitata nel magnifico scenario del Parco di Villa Piccolo di Calanovella, Capo d’Orlando e, con inizio alle ore 21,00, prevede lo svolgimento di due concerti a serata.
Il cartellone vede la partecipazione di cantautori affermati del SUD Italia come Cesare Basile, Michele Scerra con Emanuele Sestito alle percussioni, Zafarà e Sara Romano feat. Antonio Putzu ai fiati etnici. Sul palco del LO-MAX Festival porteranno i loro nuovi progetti. LO-MAX Festival è dedicato quest’anno alla figura ed all’opera dell’etnomusicologo americano Alan Lomax che con un certosino lavoro di ricerca condotto in 15 Nazioni compresa l’Italia, come anche sui Nebrodi, salvò dall’oblio e diede dignità alla cultura musicale del mondo contadino.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri