Categories: Comunicati Stampa

VILLAFRANCA TIRRENA – Plauso del consiglio provinciale al maresciallo Claudio Storia e ad altri tre militari dell’arma dei Carabinieri

Nei giorni scorsi il Comune di Villafranca Tirrena è stato colpito da un violento nubifragio in seguito al quale il territorio ha subito gravi danni. In occasione di tale evento quattro carabinieri, in servizio presso la locale Stazione, hanno posto in salvo un’intera famiglia in difficoltà, mettendo a rischio la loro incolumità personale.
I consiglieri della Provincia regionale di Messina traggono spunto dall’episodio per ringraziare 1’Arma dei Carabinieri per il continuo lavoro svolto su tutto il territorio.

Documento sottoscritto dai consiglieri provinciali.

Stazione Carabinieri di
Villafranca Tirrena (ME)

In data 2/11/2010, nel corso di violento nubifragio occorso a Villafranca Tirrena, a seguito di richiesta di auto pervenuta dalla signora R. S., quattro carabinieri in servizio presso la Stazione di Villafranca Tirrena, guidati dal maresciallo Claudio Storia, intervenivano in c.da Racina di Villafranca Tirrena, dove era franata la collina limitrofa all’abitazione, intrappolando la signora ed i suoi due bambini minori, senza possibilità di uscire dall’abitazione invasa dal fango. I militari, mettendo a rischio la propria vita, dopo aver oltrepassato un fiume di fango e detriti, raggiungevano l’abitazione ed a spalla riuscivano a salvare l’intera famiglia.

Prendendo spunto da questo articolo di cronaca, più volte richiamato dagli organi di informazione, i consiglieri della Provincia regionale di Messina colgono l’occasione di ringraziare l’Arma dei Carabinieri per il continuo lavoro che giornalmente svolgono su tutto il territorio, alcune volte esponendo la propria vita per salvare quella di altri, in particolare oggi fanno un plauso, anche a nome di tutti i cittadini, al maresciallo Claudio Storia ed agli altri tre militari, protagonisti di un episodio che poteva avere conseguente mortali.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

5 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

6 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

7 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago