I nuovi panettoni 2017 si ispirano a sette personaggi che rappresentano la storia, la cultura e il folclore dell’isola, abbinandoli a materie prime e sperimentando intrecci di gusto
Sette panettoni artigianali, sette sguardi siciliani che hanno fatto grande e fanno diversa la Sicilia, nella pittura, nella musica, nel teatro, nel cinema, nella fede, nella letteratura, nelle tradizioni popolari.
Le novità per il Natale 2017 di Vincente partono dall’esplorazione della storia e della cultura dell’isola, proponendo sette versioni del dolce tipico delle feste associate a sette punti di vista sull’isola attraverso gli sguardi di altrettanti personaggi famosi. Antonello da Messina, Vincenzo Bellini, Leonardo Sciascia, Sant’Agata, i Pupi, Luigi Pirandello, Claudia Cardinale sono i sette personaggi scelti da Vincente per immaginare nuove sfumature del Natale con i sapori e gli ingredienti della tradizione siciliana.
La pienezza intensa della mandorla, l’abbinamento tra mandarino e uvetta, l’incontro tra arancia rossa e cioccolato fondente, l’inconfondibile pistacchio, come solista o associato anche con pesca e cioccolato fondente, l’intreccio di fichi, noci e malvasia, la provocazione del cioccolato modicano: questi i sapori che i sette sguardi raccontano, tutti accomunati dalle “regole di bontà” che impongono di scegliere con la massima attenzione gli ingredienti, partendo dalla migliore materia prima, di usare un lievito madre che ha più di quarant’anni di vita, impiegando 40 ore per la lievitazione naturale che avviene a contatto con l’aria frizzante dell’Etna.
Tutti i passaggi, a parte quello dell’impasto, sono affidati alle mani femminili delle artigiane dei dolci di Bronte. Alla profondità dei sette sguardi corrispondono la qualità degli ingredienti, l’accuratezza del procedimento, la bontà del risultato. Insieme raccontano, su piani paralleli, la cultura e le tradizioni dell’Isola al centro del Mediterraneo.
Troverai le delizie di Vincente Delicacies da:
BONTA’ NOSTRA (FB Page clicca qui)
Via Generale Liotta n.89
98076 Sant’Agata Militello (ME)
Tel. 0941 701705 – 328 7275262
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri