Attualita

VINCENTI – Al “Gattopardo Ibleo”, il prestigioso premio ideato da Annarita Campo, anche il Mago Salvin

Domenica scorsa la consegna del prestigioso riconoscimento, durante un autentico Galà  ospitato presso il famoso e storico Castello di Donnafugata, protagonista della famosissima opera letteraria “Il Gattopardo” di Giuseppe Tommasi di Lampedusa, tra l’altro lontano parente della regista Campo.

Questo anno i premiati vanno dal “Cinema” alla “Pittura”, dalla “Musica” al “Teatro”, ecco alcuni tra i premiati: Mariuccia Cannata di “Insieme” per il “Cabaret”, Marco Basile di “Un posto al sole” per il “Cinema”, Carmen Villalba per la “Musica”, Cristiano Di Stefano di “Insieme” per la sezione “Viaggi & Turismo”, Gianluca Barillà per la sezione “Talenti Emergenti”, Santi Cautela per il “Giornalismo”, Salvatore Cilona per il “Teatro”, il duo Imbesi-Zangarà per la sezione “Duo Musicali”, Mirko Marsiglia per “Parole in Musica”, Gianna Dimartino come “Interpreti Italiane”, il Mago Salvin per la sezione “Illusionismo & Magia”, il dott. Carmelo Di Rosolini per la “Medicina”, Rosa Strano per la “Pittura”, Grache Martorina per l’”Imprenditoria” ed infine l’avv. Giovanni Giuca che questo anno ritira due premi: uno per la “Letteratura” e l’altro per la “Politica”.

La regista Campo, enormemente soddisfatta per la scelta dei nomi dei premiati di questa edizione ha prima di entrare nel dettaglio della manifestazione sottolineato il successo mediatico evidenziando alcuni numeri come  78 ARTICOLI e 31.502 VISUALIZZAZIONI dei video targati “Gattopardo Ibleo” in soli 13 giorni. Cioè quelli che hanno preceduto la serata finale.

Poi la Campo da detto “Già lo scorso anno il premio ha potuto vantare tra i premiati persone illustri e di grande talento, ma questo anno non volevamo essere da me e puntare ancora sempre più in alto. Abbiamo nomi di spicco del cinema, della tv, della musica, della magia e di altri mestieri che non fanno parte dello spettacolo.

Ho scelto personalmente come sempre i nomi dei premiati di questo anno ed ho assegnato i premi a persone che stimo moltissimo e che hanno grande talento.

Se l’anno scorso siamo entrati nella storia, vi assicuro che questo anno ci rimarremo a vita”

Felice del riconoscimento assegnatogli il mago di Brolo che ha voluto dedicare il premio al padre.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago