In evidenza

VITA DA CIRCOLO – Le soddisfazioni del Pd di Patti per la partecipazione al congresso di militanti e cittadini

Il Coordinamento del Partito Democratico di Patti esprime grande soddisfazione per l’ampia partecipazione di cittadini e di militanti al recente Congresso di Circolo, a dimostrazione del fatto che si è creato un clima partecipativo e di grande interesse per le iniziative politiche e programmatiche che il Partito ha illustrato ed intende portare avanti. E intanto guarda avanti verso le elezioni prossime e future.

Il primo obiettivo – si legge nel comunicato stampa  per il prossimo futuro è di sostenere con forza gli ideali e l’azione politica del Partito, attraverso un ampio coinvolgimento di iscritti e simpatizzanti alla vita democratica del Circolo.
Il Coordinamento, diretto dal dottor Gaetano Crisà, al fine di rendere più efficace l’azione politica sul territorio, ha intenzione di creare un esecutivo che si occuperà di organizzazione, territorio e ambiente, comunicazione, welfare, attività produttive, rapporti con le associazioni, istruzione e cultura, sport e tempo libero.
Il nuovo esecutivo promuoverà un confronto, aperto e costruttivo, con gli iscritti e gli organismi dirigenti del Partito, garantendo la pluralità delle sensibilità che compongono il Circolo cittadino.
Allo stesso tempo il PD dovrà aprirsi all’esterno per un confronto di idee – il più ampio possibile – basato sui contenuti, dando vita ad un cantiere di centrosinistra a forte impronta civica.
Uno dei compiti sarà anche quello di favorire forum tematici aperti ad iscritti ed elettori per l’elaborazione di temi che riguardano il futuro di questa comunità.
In vista delle elezioni del prossimo 4 marzo uno dei compiti sarà quello di promuovere la piena rappresentanza in Parlamento delle istanze provenienti dal nostro territorio e da coloro che vivono e interagiscono con esso, che ne conoscono potenzialità e criticità e che quotidianamente sono riconosciuti quali parte integrante della comunità.
Il Partito Democratico ha le carte in regola per accettare e vincere la difficile prova elettorale, con candidature che sapranno interpretare pienamente la volontà di cambiamento e di progresso del nostro territorio.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

9 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago