Vita da Scuola – Al “Comprensivo” di Brolo nominato il Comitato di Valutazione Docenti per il triennio 2015/2018

Preso atto della nor normativa vigente, e delle delibera del Collegio dei docenti e del Consiglio di Istituto, il dirigente scolastico brolese, Maria Riccciardello, ha provveduto, nei giorni scorsi, a  nominare i componenti interni del Comitato per la Valutazione dei Docenti, per il triennio 2015/2018, organismo integrato dal membro esterno individuato dall’USR per la Sicilia – Ambito Territoriale di Messina. Il Comitato risulta così composto….

—————————-

 
Faranno parte del Comitato, oltre alla stessa dirigente scolastica che svolgerà il ruolo di Presidente anche Messina Carmela, Ottaviano Rosa – entrambi individuate dal Collegio dei Docenti; Caccetta Concetta – docente individuato dal Consiglio d’Istituto. I genitori: Calvano Mariapia E. e  Virecci Fano Melo oltre a  Milici Antonella Membro nomina USR
Nella nota di nomina si precisa che per l’individuazione dei criteri per la valutazione dei docenti il Comitato è costituito da tre docenti di cui due scelti dal Collegio dei docenti e uno dal Consiglio di istituto; da due rappresentanti dei genitori e da un componente esterno individuato dall’Ufficio scolastico regionale.

Quando esprime il parere sul superamento del periodo di formazione e di prova dei docenti neo-immessi in ruolo, il Comitato è composto dai docenti ed è integrato dal
docente cui sono affidate le funzioni di tutor.

Con la sola componente docente il Comitato valuta, inoltre, il servizio prestato per un periodo non superiore all’ultimo triennio, su richiesta dell’interessato (art. 448 DLgs n. 297/94). Nel caso di valutazione del servizio di un docente componente del Comitato, ai lavori non partecipa l’interessato e il Consiglio di istituto provvede all’individuazione di un sostituto.

Il Comitato esercita, altresì, le competenze per la riabilitazione del personale docente, trascorsi due anni dalla data dell’atto con cui fu inflitta la sanzione disciplinare (art. 501 DLgs n. 297/94)

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

51 minuti ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

2 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

2 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

3 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

3 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

9 ore ago