VOLLEY BROLO – A parlare è Biagio Pasciuta

Allora Biagio,come vedi non ci siamo dimenticati di te! Tutto bene? –

“Si, grazie. Sono stato un po’ in vacanza, fuori dalla Sicilia ed anche all’estero. Adesso sono a Sciacca, per gli ultimi giorni di relax e poi di nuovo sotto con gli allenamenti, per smaltire qualche chilo in più.

A proposito, bella squadra a Brolo avete fatto! Se non fosse per il centrale, quello vecchiotto (ride perché è a lui che si riferisce) che, secondo me quest’anno stenterà un po’, gli altri che compongo la rosa sono veramente di ottimo livello. 

Poi, a parte Argilagos che non conosco personalmente , ma di cui ho sentito parlare un gran bene, gli altri nuovi arrivati li conosco tutti. Con Giuseppe Costantino abbiamo giocato insieme, così come con Andrea Laterza. Il valore di Nuzzo lo conosciamo tutti.

Lui è un valore aggiunto alla squadra.  Limberger ha fatto bene a Reggio Calabria e credo che anche qui da noi avrà lo spazio necessario per poter dare il suo contributo. 

Lorenzoni ha fatto bene come allenatore prima a Terlizzi, dove ha condotto la squadra alla vittoria di un campionato nonostante le condizioni societarie non fossero delle migliori, e poi anche nel suo primo anno di Molfetta. “

A Brolo, quest’anno, società e tifosi si aspettano molto…

“Sono stato costantemente informato sugli sviluppi del mercato dal d.s. Dario Presti che mi teneva aggiornato sulle trattative e sugli acquisti, per cui, anche se non sembra, so praticamente tutto e sono molto soddisfatto. Categoricamente, quest’anno dobbiamo fare meglio rispetto allo scorso campionato, i tifosi non ce lo perdonerebbero.”

Commenti sul nostro girone?

“Ancora è presto per poter dare dei giudizi ma, da quello che si vede e si sente in giro, si può notare che c’è una generale crisi del movimento. Basti pensare che a rappresentare la Sicilia nella pallavolo Nazionale è rimasta solo Brolo e che i gironi “ B e C” , a pochi giorni dal varo del calendario, risultano ancora monchi.

Posso dirti che per quanto riguarda la composizione delle varie squadre del nostro girone, ho visto che, assieme a Brolo,  Potenza sta allestendo un’ottima formazione, così come stanno facendo o già hanno fatto Matera, Pineto, Pizzo ed anche Foggia. Le altre squadre ancora devono completare i loro roster e, poiché diversi elementi di valore sono ancora liberi, sono sicuro che anche altre società si rafforzeranno a dovere.

Non a caso il girone C è sempre il più difficile dei tre.”

Marcello Princiotta – addetto stampa Ciesse Volley Brolo

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

1 ora ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

3 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago