Nella gara di andata, disputatasi a Brolo a ridosso delle festività natalizie, furono Vega e compagni ad aggiudicarsi l’incontro per 3-2.
Passerà il turno la squadra che avrà vinto più partite. In caso di parità di partite vinte, varrà il quoziente set. In caso di ulteriore parità di set, si disputerà sempre al Palasassi di Matera, un set di spareggio fra le due squadre.
I risultati utili per la Ciesse saranno pertanto la vittoria con qualsiasi risultato (0-3, 1-3, 2-3). Con una sconfitta per 3-0 o 3-1 sarebbero i lucani a passare il turno. Mentre il 3-2 finale impatterebbe il risultato dell’andata e quindi a designare la formazione vincente sarebbe il set di spareggio.
Le due formazioni arrivano all’incontro con stati d’animo completamente diversi. I ragazzi di Galtieri sono reduci dalla bella affermazione (3-2) in campionato contro il Caffè Aiello Corigliano, mentre la Ciesse viene dalla sconfitta patita in trasferta nel derby con la Kerakoll Catania.
Si prevede che ambedue i tecnici, Galtieri per il Mercato dell’Oro Matera e Saravia per la Ciesse Volley Brolo schierino la migliore formazione possibile, per cui i lucani scenderanno sul parquet con Niero palleggiatore, nella sua diagonale il temibilissimo opposto Matheus, Ripa e Rinelli centrali, Suglia e Musillo schiacciatori e l’ex Cesare Casulli nel ruolo di libero.
Saravia, per la Ciesse, dovrebbe schierare Parisi in cabina di regia, Francescato opposto, Sesto e Pasciuta centrali, Vega e Lotito schiacciatori e Scolaro libero.
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo
Maria Vittoria Cipriano e Maria Rosa Fasolo dicono la loto sulla stagione stiva e sulla…
Capo d’Orlando si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Little Sicily – La Sicilia che…
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…