Dopo il brillante successo contro la capolista Sidigas Atripalda, la Ciesse Volley Brolo, nella 10° giornata del girone di andata, in programma nel week-end tra il 18 e 19 dicembre prossimo, sarà impegnata in trasferta contro la MSC Sorrento dell’ex Antonio Ricciardello.
La formazione campana vanta un roster di tutta eccellenza, annoverando tra le sue fila fior di giocatori ad iniziare, appunto, dall’ex Antonio Ricciardello che, abbandonato il ruolo di libero in A1, ha deciso di rimettersi in gioco rivestendo i panni di schiacciatore in B1. Al suo fianco l’altro schiacciatore, il brasiliano Marcelo Costa.
La diagonale palleggiatore-opposto è formata dagli affiatati ed esperti Panetto-Scialò (entrambi ex Marcianise), mentre al centro giocheranno Bassi e Cuccaro. Il ruolo di libero è ricoperto da Benedetto. Reduce dalla vittoriosa partita nel derby contro Casoria la formazione campana vorrà continuare la striscia di vittorie davanti al pubblico amico, prima delle festività natalizie.
Per quanto riguarda la Ciesse, la vittoria su Atripalda ha galvanizzato l’ambiente, mentre i ragazzi di Saravia rimangono con i piedi per terra, consci delle insidie che in questo campionato possono arrivare in qualunque partita e su qualunque campo.
Resta ancora non al meglio della condizione il capitano Vega, per via dell’infortunio alla caviglia che ne sta limitando fortemente il suo impiego.
Ciononostante il trascinatore ed ad anima dei bianco blu dovrebbe rispondere presente alla chiamata di Saravia ed essere della partita. Qualora ciò non fosse possibile, Cerinignana ne sarebbe il sostituto naturale. Per il resto formazione scontata con Parisi in cabina di regia, Francescato opposto, Lotito schiacciatore, Sesto e Pasciuta la coppia di centrali e Salvo Scolaro libero.
Si giocherà nella tenso-struttura di Sant’Agnello, Comune limitrofo a Sorrento. Arbitri dell’incontro saranno i signori Giovanni Notarnicola e Bruno Montanelli.
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…