E’ stata presentata, a firma dei consiglieri comunali Irene Ricciardello, Marisa Bonina e Carlo Miracola, una mozione inerente l’attuazione del D.L. 34/2019, il c.d. “Decreto Crescita”, pubblicato in G.U.R.I. lo scorso 30 Aprile, riguardante, all’art.15, la sanatoria delle sanzioni sui tributi locali.
In particolare, il suindicato decreto prevede per i comuni, con riferimento alle entrate tributarie non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzioni fiscali, notificati negli anni dal 2000 al 2017, la possibilità, entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore, di agevolare i contribuenti nel pagamento dei tributi, applicando l’esclusione delle sanzioni relative alle predette entrate.
Ritenuto che la procedura prevista dal decreto sia un vantaggio per i contribuenti, in quanto l’adesione al condono scagiona il contribuente dal pagamento delle sanzioni specificate, i consiglieri comunali, hanno proposto al Consiglio Comunale apposita mozione al fine di impegnare il Sindaco e la Giunta Municipale, affinchè nei termini stabiliti dal D.L. 30 aprile 2019 n.34, vogliano attuare la sanatoria dei tributi locali, deliberando apposita regolamentazione al fine di stabilire modalità e termini per l’attivazione del condono.
A firmare la mozione sono stati i consiglieri comunali Irene Ricciardello, Marisa Bonina e Carlo Miracola
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri