VOLLEY – 1ª D.M., L’Orlandina Volley batte l’A.S. Pallavolo Messina per 3-0

L’Orlandina Volley si è imposta sull’A.S. Pallavolo Messina per 3-0 nella seconda giornata di andata del campionato di 1ª Divisione Maschile.

Gara senza storia ieri sera alla palestra dell’IPAA di Contrada Santa Lucia, con i ragazzi di coach Valmi Fontanot, all’esordio tra le mura amiche, che hanno avuto modo di rifarsi dalla sconfitta subita domenica scorsa a Barcellona P.G.

Convincente la prestazione degli orlandini, nonostante l’assenza di alcuni titolari che ha determinato la necessità, per coach Fontanot, di schierare un sestetto d’emergenza.
L’Orlandina in avvio è fallosa e poco concentrata e non riesce ad alzare il ritmo, lasciando buona parte del gioco in mano ai messinesi, che ne approfittano andando avanti.
Dopo la prima parte del set passata ad inseguire, i paladini reagiscono d’orgoglio e rimontano, andando in vantaggio sul finire del primo parziale. Un momento di confusione dei padroni di casa riporta però sotto i messinesi, che annullano due set point e si portano ai vantaggi. I bianco-azzurri riescono comunque a fare loro il primo set, che si chiude sul 27-25.
La vittoria del primo parziale mette tranquillità ai padroni di casa, che non soffrono quasi più, ingranando i vari fondamentali e approfittando degli errori degli ospiti. Il secondo set si chiude sul 25-16 senza troppe storie, con una grande prestazione di Faraci in attacco.
Il terzo parziale comincia con quattro battute a punto del regista Ziino, che apre la strada al successo finale dei paladini. Gli ospiti passano il resto del set a rincorrere, ma non riescono più ad impensierire i padroni di casa, che chiudono il set e la partita sul 25-14 per un 3 a 0 finale che dà morale e fa capire le potenzialità di un gruppo nuovo che ha voglia di fare bene per la prosecuzione del campionato.

I tre punti conquistati consentono al team allenato da Fontanot di raggiungere il terzo posto in classifica e di prepararsi al meglio per la sfida di domenica prossima a Milazzo

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago