VOLLEY – Bene il “Sicilia Volley Show”

 

Alle ore 17.00 si è svolta la prima finale, quella valida per il 3° e 4° posto tra la Gherardi SVI Città di Castello e la Coserplast Matera. La battaglia sportiva fra le due squadre è finita solo al tie-break con la formazione umbra che l’ha spuntata sul filo di lana sui lucani. Stesso discorso per la finalissima che ha visto di fronte la Volley Brolo ed il Volley Tricolore Reggio Emilia.  Si è dovuto andare oltre le due ore di gioco per poter decretare  il vincitore del 1° “Sicilia Volley Show”. Alla fine, dopo una serie interminabile di  battute, schiacciate, attacchi, muri e, solo al tie-break, i bianco blu brolesi di coach Tofoli hanno avuto la meglio sui giallorossi di Mr. Cantagalli  (27/25, 17/25, 25/20, 16/25 e 22/20 la progressione dei set).

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni a tutti i partecipanti di questo 1° “Sicilia Volley Show” che ha, sicuramente, raggiunto
l’obbiettivo prefissato, e cioè  quello di portare la grande Pallavolo, quella della Serie A in Sicilia e quindi fungere da veicolo promozionale per questo splendido sport.

“ Ringrazio tutti i partecipanti di questo 1° Sicilia Volley Show – ha dichiarato il  presidente della Volley Brolo, Salvo Messina – grazie al Comitato Provinciale Fipav, ed alle squadre che hanno accettato l’invito a partecipare, abbiamo dato vita adun quadrangolare di assoluto livello. Per questo, in particolar modo, voglio ringraziare Giulio Bertaccini, Antonio Tulliani e Joan Arveno, rispettivamente presidenti del Volley Tricolore Reggio Emilia, Coserplast Matera e Gherardi SVI Città di Castello per aver contribuito, con la loro partecipazione al successo di questo evento. Per quanto riguarda la mia squadra, sono felice per come sono andate le cose. Ho visto molti progressi nel gioco, segno che il lavoro delnostro allenatore sta dando i suoi frutti.

Certamente in campionato sarà un’altra cosa; dovremo lottare col coltello in mezzo ai denti, partita per partita, per poter prendere quei punti che ci servono per raggiungerel’obbiettivo della salvezza e della permanenza in serie A.”

Marcello Princiotta – Ufficio stampa volley Brolo

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

10 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

10 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

10 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

11 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

17 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

17 ore ago