Tutto pronto insomma e la Sieco Service parte con Lanci in regia, Cetrullo opposto, Muagututia e Lipparini schiacciatori, Simoni e Guidone al centro, Zito libero.
La Sidigas schiera invece Scappaticcio al palleggio, Cazzaniga opposto, Libraro e De Paola schiacciatori, Di Marco e Candellaro centrali e Cortina libero.
La gara inizia con errori in battuta per entrambe le formazioni ma la Sieco c’è e a dimostrazione di questo il muro di Lipparini su Cazzaniga fa saltare tutti in piedi.
Sul 6-2 Totire chiama i suoi a raccolta ma gli Impavidi al primo time out tecnico sono in vantaggio di cinque punti (8-3).
Difesa e gioco di squadra portano gli ortonesi al secondo time out tecnico avanti 16-10.
I ragazzi di coach Lanci ci sono nonostante i martelli De Paola e Libraro si facciano sentire, tenuti dalla buona guardia dal libero Zito.
Sul 20-16 cambio per la Sidiga entra Izzo al posto di Scappaticcio.
Il capitano ortonese butta giù una palla deliziosa beffando la difesa avellinese e sul 23-16 è ancora lo straff tecnico campano a chiamare time out discrezionale.
E’ Lipparini a regalarci il set sfruttando le mani del muro avversario. (25-18)
Si riparte per il secondo parziale con le stesse formazioni iniziali. Sul pari 1 esce Cazzaniga ed entra Mrdak. L’errore in attacco di Muagututia e la parallela di De Paola portano i vincitori della Coppa Italia sul 2-6 e coach Lanci decide di sfruttare un time out per parlare con i suoi.
La Sieco commette qualche errore di troppo e va sotto di cinque lunghezze al primo time out tecnico (3-8).
La formazione di casa sembra imbambolata e Lanci butta Di Meo nella mischia al posto di Lipparini. Libraro e compagni sono più attenti e prendono come oro colato ogni singolo pallone portandosi sul +6 (6-12).
Cetrullo segna ace sul tabellino e Simoni punge dal centro.
Ortona riprende a carburare accorciando le distanze. (10-14)
Al secondo tecnico la Sidigas è ancora avanti 11-16.
Gli abruzzesi sembrano poco incisivi e sul 14-21 doppio cambio per i padroni di casa Orsini per Lanci e Lapacciana per Cetrullo.Muagututia e Simoni trascinano la squadra e sul 16-21 e coach Michele Totire chiama time out.
Il gruppo c’è e non si discute e riesce ad avvicinarsi piano piano fino al 19-22.Guidone annulla la prima palla set per gli avversari sul 20-24. Il secondo set finisce 20-25 per i campani.
La terza fase di gioco vede la scelta di Totire di lasciare in panchina Cazzaniga e dal lato Impavida invece si riprende con l’ultima formazione citata.
La parità rende sovrana in questo inizio set maal primo time out tecnico: Sieco 7 Sidigas 8.Candellaro blocca Cetrullo e porta i suoi sul +2 (8-10).
Serve una scossa!
Tutta la squadra ortonese risponde alla grande e con Simoni, in grande spolvero, parità sul 14-14.
Atripalda va al secondo time out tecnico +2 (14-16) , anche aiutata dalla Dea Fortuna.Sul 16-19 altro cambio con Lipparini per Di Meo.Si può definire il set dell’equilibrio.
Ma la coppia Di Meo (entrato sul 19-19 al posto di Liapparini) – Cetrullo funziona insieme alla forza del gruppo.
La Sieco vince il terzo set al cardiopalma 26-24.Si torna in campo e sembra un film già visto, con la parità protagonista indiscussa.Simoni dimostra di essere in partita e ci porta in parità 5-5 ma al primo time out tecnico Ortona -3 (5-8).
Gli Impavidi cercano di avvicinarsi grazie alle silurate di Di Meo che cerca di far ballare i suoi, ma l’errore in battuta di Simoni prima, poi l’errore di Cetrullo in attacco portano la squadra di casa a stare ancora sotto di tre punti al secondo time out tecnico (13-16).
Con il primo tempo di Simoni che segna il 17-20 doppio cambio per Ortona, entrano Orsini e Lapacciana ed escono Lanci e Cetrullo ma nulla di buono in casa Impavida che regala il set dopo averlo iniziato alla grande. (17-25)
Ennesimo tie-break!
Nell’arena dei gladiatori:Lanci, Cetrullo, Muagututia, Di Meo, Guidone, ZitoScappaticcio, Mrdak, Libraro, De Paola, Candellaro, CortinaDi Meo butta giù due palle di fila e un fischio un po’ dubbio ci porta in parità 2-2.
Proprio quello pesa come un macigno e Atripalda allunga 3-8 e la Sieco sembra colpita da una maledizione.Al cambio campo esce Di Meo ed entra Lipparini e per la Sidigas entra Izzo per Scappaticcio.Sul 5-10 Orsini per Cetrullo ma i campani volano sulle ali dell’entusiasmo e continuano a tenere lontani i padroni di casa.
A dire il vero la Sieco c’è e dimostra di essere all’altezza di giocare una gran bella pallavolo contro i vincitori della Coppa Italia. Non si arrende ma lascia andare questa splendida partita nelle mani della Sidigas Atripalda (ultimo parziale 10-15).
Un altro punto conquistato per l’Impavida che ora deve subito pensare alla trasferta di mercoledì 30 gennaio che la vede impegnata nel difficile campo dell’ Exprivia Molfetta.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri