Vibo Valentia– Campionato sempre più flagellato in serie b1. Dopo i vari turni di riposo che le squadre sono costrette ad osservare, ci si mette anche il maltempo a fermare il gioco. Questa settimana i campionati avrebbero dovuto stopparsi per via delle finali di Coppa Italia di serie A in programma a Roma e invece squadre in campo per recuperare le gare della quindicesima giornata rinviate proprio per le cattive condizioni meteo che hanno imperversato sulla nostra penisola. Si è giocato ieri Potenza-Casandrino, match terminato con la vittoria al quinto set da parte degli ospiti, oggi sarà la voltà di Pineto-Brolo e domani in campo Pizzo contro Ortona.
Il big match è certamente la gara che si giocherà in serata al PalaVolley S.Maria di Pineto, fra due formazioni in piena lotta promozione. I locali cercheranno di riscattare la pessima prestazione avuta nel derby contro Ortona, perso nettamente per 3 a 0, mentre i siciliani, a riposo forzato da oltre due settimane dovranno dare continuità ai buoni risultati ottenuti nell’ultimo periodo. Interessante sarà vedere la sfida fra i martelli, da un lato Figliolia e Draghici, dall’altro Lotito e Argilagos. Da seguire anche il “duello” sotto-rete fra i due esperti registi Lapacciana e Laterza. Arbitreranno la gara i signori Roberto Ambrosi e Filippo Bacchi.
Domani sarà la volta di Pizzo vs Ortona. Calabresi che non hanno più niente da perdere in questo torneo, proveranno certamente a ben figurare di fronte ai propri tifosi. In panchina dopo l’addio a Pellegrino, dovrebbe esserci coach Saverio Amerato, ma nulla di ufficiale è stato ancora comunicato. Abruzzesi invece, con il morale alle stelle dopo il successo contro Pineto che li ha lanciati a soli due punti dalla capolista Matera. Brilla la stella Zanette, così come Lipparini e Di Meo. Arbitri dell’incontro i fischietti siculi Andrea Luca Caniglia e Claudio Spartà.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri