Categories: News Volley

VOLLEY B1m Gir.C – Il maltempo ci mette lo zampino

Vibo Valentia– Campionato sempre più flagellato in serie b1. Dopo i vari turni di riposo che le squadre sono costrette ad osservare, ci si mette anche il maltempo a fermare il gioco. Questa settimana i campionati avrebbero dovuto stopparsi per via delle finali di Coppa Italia di serie A in programma a Roma e invece squadre in campo per recuperare le gare della quindicesima giornata rinviate proprio per le cattive condizioni meteo che hanno imperversato sulla nostra penisola. Si è giocato ieri Potenza-Casandrino, match terminato con la vittoria al quinto set da parte degli ospiti, oggi sarà la voltà di Pineto-Brolo e domani in campo Pizzo contro Ortona.
Il big match è certamente la gara che si giocherà in serata  al PalaVolley S.Maria di Pineto, fra due formazioni in piena lotta promozione. I locali cercheranno di riscattare la pessima prestazione avuta nel derby contro Ortona, perso nettamente per 3 a 0, mentre i siciliani, a riposo forzato da oltre due settimane dovranno  dare continuità ai buoni risultati ottenuti nell’ultimo periodo. Interessante sarà vedere la sfida fra i martelli, da un lato Figliolia e Draghici, dall’altro Lotito e Argilagos. Da seguire anche il “duello” sotto-rete fra i due esperti registi  Lapacciana e Laterza. Arbitreranno la gara i signori Roberto Ambrosi e Filippo Bacchi.
Domani sarà la volta di Pizzo vs Ortona. Calabresi che non hanno più niente da perdere in questo torneo, proveranno certamente a ben figurare di fronte ai propri tifosi. In panchina dopo l’addio a Pellegrino, dovrebbe esserci coach Saverio Amerato, ma nulla di ufficiale è stato ancora comunicato. Abruzzesi invece, con il morale alle stelle dopo il successo contro Pineto che li ha lanciati a soli due punti dalla capolista Matera. Brilla la stella Zanette, così come Lipparini e Di Meo. Arbitri dell’incontro i fischietti siculi Andrea Luca Caniglia e Claudio Spartà.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago