Categories: News Volley

VOLLEY B1m Gir.C – Recuperi del sedicesimo turno

Vibo Valentia– Si ritorna in campo in serie b1. In programma i recuperi del sedicesimo turno, rinviato per maltempo.
Si è giocato l’undici febbraio  solo il derby di Abruzzo, che ha visto l’Impavida Ortona battere con un secco 3 a 0 la Dress Lines Pineto.
Turno di riposo per Coserplast Matera, Serapo Volley Gaeta e Pubbliemme Pizzo, si inizia a giocare martedì a Casandrino dove l’Alma Mater ospita i Falchi di Ugento. Gara aperta a qualsiasi risultato, con i padroni di casa che tra le mura amiche possono dar fastidio a qualsiasi squadra, mentre gli ospiti stanno attraversando un buon momento di forma e finora sono stati capaci di “sgambettare” anche le squadre di alta classifica. Arbitri dell’incontro i signori Rosario Vecchione ed Enrico Autuori.
Mercoledi si giocano le restanti due gare. A Reggio Calabria, il fanalino Mymamy ospita la Medical Center Potenza, in un match dal pronostico scontato. Nonostante i lucani, abbiano notevolmente ridimensionato gli obiettivi di inizio stagione, il match pare senza scampo per i ragazzi di coach Fernando Centonze, ormai rassegnati alla retrocessione in b2. Gara che sarà diretta dai signori Marco Molino e Gianluca Ferraloro.
A Brolo in programma invece il big match di giornata fra i padroni di casa e la Zammarano Sportlab Foggia. Squadre a caccia di riscatto dopo le sconfitte rimediate negli scorsi turni. I siciliani sono reduci infatti dal ko di Pineto e non possono concedersi passi falsi se non vogliono compromettere la lotta promozione diretta; i pugliesi  non stanno attraversando un buon periodo e la sconfitta contro i Falchi nell’ultima gara giocata prima degli stop ne è la prova. Pertanto gara tutt’altro che facile per Nuzzo e compagni, che hanno dalla loro il supporto del caloroso pubblico brolese, ma che devono guardarsi bene dalla voglia di risalire in classifica dei pugliesi. L’ago della bilancia in questo match potrebbe essere la ricezione, migliorata certamente , ma ancora punto di fragilità per i ciessini. Dall’altra parte lo strepitoso libero Alessio Ameri, che insieme al suo collega Casulli ex Brolo, ora a Matera, si è conquistato il titolo di miglior ricettore del torneo in una speciale classifica stilata dai coaches delle squadre del girone. Interessante sarà anche la sfida al centro fra le coppie Costantino-Pasciuta e Ferraro- Porcello , vista la chiara vocazione offensiva dei due brolesi . A dirigere il match ci saranno gli arbitri calabresi Fabio Scarfò e Danilo De Sensi.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

9 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago