Continua il buon momento della Ciesse che anche a Sorrento, lontano dalle mura amiche, sfodera una delle migliori prestazioni stagionali, dando sempre certezze sulla qualità del gioco in tutti i fondamentali.
1° set:
Da manuale del volley il primo set dei “leoni” bianco-blu. I ragazzi di Saravia danno spettacolo. Perfetti in ricezione in attacco ed a muro, e nessun errore in battuta, Vega e compagni prendono il largo durante il parziale. 3-8 al primo time out tecnico, il divario cresce al 2° quando i bianco blu conducono per 5-16. E’ uno show! Dall’altra parte del campo, l’ex Ricciardello cerca di scuotere i propri compagni, ma la Ciesse imperversa (9-21) e chiude in volata il set con il punteggio di 15-25 mostrando.
2° set:
E’ il parziale più bello. Il Sorrento cerca di reagire al tremendo knok-out preso nel primo set. E’ sempre comunque la Ciesse ad avere il pallino del gioco in mano. Nonostante si giochi punto a punto fino quasi alla fine del parziale, la sensazione è quella che da un momento all’altro siano gli ospiti ad allungare al momento opportuno. E così infatti avviene: dopo il 2° time-out tecnico (15-16), sale in cattedra il capitano bianco-blu Nicolas Vega il quale, nonostante un vistosa zoppia ed una stoica sopportazione del dolore, scaraventa a terra i palloni che permettono alla Ciesse di allungare con autorevolezza. Il ruggito del capitano riecheggia nel golfo di Sorrento e la Ciesse si aggiudica il secondo set per 21-25.
3° set:
Il Sorrento è alle corde. Lo capisce il pubblico che gremisce l’angusta tendo-struttura di Sant’Agnello e si alza forte l’incitamento per Ricciardello e compagni. La Ciesse non concede sconti e prosegue nel suo gioco da manuale. 4-8 e 12-16 ai due tempi tecnici. Poi il Sorrento ha un’ultima reazione e cerca l’aggancio. I “leoni” di Saravia hanno ormai mortalmente addentato la preda e l’ultimo, ma vano, tentativo dei padroni di casa non sortisce l’effetto sperato. Il set e con esso l’intero incontro, si conclude con Scialò che manda in rete un attacco dalla 2° linea, consegnando alla Ciesse una meritata vittoria (20-25).
Hanno arbitrato i sigg.ri Giovanni Notarnicola (1° arbitro) e Bruno Montanelli (2° arbitro) della sezione di Bari.
Tabellino incontro:
SMC Sorrento:
Costa 10, Ricciardello 5, Panetto 1, Cuccaro 4, Bassi 6, Scialò 15, Miccio, Esposito, Benedetto (L). n.e. Lauro, Astarita. All. Russo
Ciesse Volley Brolo:
Sesto 12, Pasciuta 9, Vega 10, Francescato 14, Lotito 8, Parisi, Princiotta, Pisana, Scolaro (L). n.e. Cerinignana, Riolo, Castrogiovanni. All. Saravia, 2° all. Pelillo.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri