Fotonotizie

VOLLEY – BM, ultimo turno: Gupe Battiati a Pozzallo per conservare il quinto posto

Atletico volley – Gupe: l’under 16 accede alle finali regionali

SERIE B. Ultimo atto del campionato. La Gupe Battiati, autrice di un ottimo girone di ritorno che l’ha proiettata al quinto posto in classifica, proverà a mantenere la posizione conquistata grazie all’ultimo perentorio successo con Vibo Valentia. La squadra di coach Fabrizio Petrone sarà a Pozzallo (si gioca sabato alle ore 18), contro una valida avversaria: 35 punti in classifica per i ragusani, 39 per gli etnei che hanno un punto di vantaggio su Vibo, sesta in graduatoria.

UNDER 16, UN ALTRO PASSO IMPORTANTE: CONQUISTATA LA FINALE REGIONALE. L’Atletico Volley – Gupe, fresco campione territoriale under 16, ha conquistato il pass per le finali regionali che si terranno i prossimi 13 e 14 di maggio. La squadra di coach Gulisano ha vinto il triangolare interterritoriale con Tirreno Volley e Sciacca. Nella prima partita, sconfitto il Tirreno volley per 3-1: primo set vinto in rimonta 25-23, secondo set facile (25-18), terzo set perso 25-20 e quarto set portato a casa senza affanni con il parziale di 25-10. Nel secondo match, l’Atletico Volley Gupe ha vinto 3-0 contro Sciacca (25-11, 25-14, 25-17) conquistando il diritto a giocarsi il titolo di campione regionale.

TROFEO DELLE PROVINCE. Secondo posto e ottima pallavolo per la formazione di Catania, nel Trofeo delle Province, memorial Picciurro. Un risultato a cui l’Altetico Volley – Gupe ha contribuito fortemente. Cinque atleti delle giovanili erano fra i convocati della selezione provinciale: Tommaso Coppola, Alessandro Gulisano, Leonardo Biondi, Andrea Di Paola e Salvatore Gambino. La selezione della provincia di Catania e di Enna (anni 2002/2003) contava sulla guida di Dario Petrone, giocatore della Gupe Battiati. Nel girone iniziale, Catania ha sconfitto Messina e Palermo col punteggio di 2-0. In semifinale, altro netto successo contro l’Akranis. La corsa si è fermata in finale contro i Monti Iblei (0-2). “Peccato – spiega Dario Petrone – perché nel primo set eravamo avanti 18-14 ma poi abbiamo perso 25-23. In generale, una bellissima esperienza per cui ringrazio il presidente Gambero. Il risultato è stato positivo, ma sono certo che con qualche allenamento di selezione in più, saremmo riusciti ad amalgamare ancora meglio la squadra”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago