Sconfitta senza attenuanti quella subita da Lotito e compagni che si arrendono in soli 3 set, senza mai dare l’impressione di riuscire a contrastare gli scatenati “Bulls” lucani.
1° set: Palasassi gremito e tifoseria spettacolare, al fischio di inizio della modesta coppia arbitrale De Sensi-Pizzolato, certamente non all’altezza dell’incontro in programma. Si parte e la CoserPlast Matera imprime subito una marcia in più al gioco. Suglia e Matheus fanno il bello e cattivo tempo e per i brolesi rimane ben poco da raccattare. Finisce 25 a 18 in poco più di 20 minuti
2° set: Più combattuto rispetto al primo parziale. I bianco blu brolesi fanno intravedere una seppur minima reazione. Basta solo questo per portare i padroni di casa ai vantaggi. Set che, comunque, si chiude ancora una volta in favore dei locali per 31-29.
3° set: Parte bene la Ciesse che accumula anche 4-5 punti di vantaggio nella fase iniziale del set (8-12). Poi, all’improvviso, in casa brolese si spegne la luce e Nuzzo e compagni vanno in bambola. Si fermano completamente, permettendo il ritorno prepotente dei padroni di casa che, raggiunti gli ospiti, li superano a piè pari andando a vincere con irrisoria facilità set e partita (25-15).
Hanno diretto l’incontro i signori Danilo Arseni (1° arbitro) della sezione di Brindisi ed Angelo Pizzolato (2° arbitro) della sezione di Bari.
Marcello Princiotta – addetto stampa
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…