Infatti ciascun giocatore delle due squadre è stato accompagnato in campo da un bambino o da una bambina vestiti con i colori della bandiera Italiana.
Le note dell’Inno di Mameli hanno salutato poi le due squadre schierate in campo.
1° set:
La Ciesse deve fare a meno del capitano Vega e del centrale Sesto, entrambi infortunati, sostituiti rispettivamente da Princiotta e da Castrogiovanni. Per il resto formazione standard con Parisi palleggiatore, Francescato opposto, Lotito schiacciatore e Pasciuta centrale. Scolaro nel ruolo di libero. Centonze, per la MyMamy, rinuncia all’opposto Limberger ed al suo posto schiera il giovane Pugliatti. Cabina di regia affidata a Paris, D’Andrea e Vitangeli centrali, Mengozzi e Scopelliti martelli. Il ruolo di libero è ricoperto da Ferraro nella fase di ricezione e dal giovane Nicosia nella fase di difesa. Si comincia e la squadra ospite parte a spron battuta. Gioca col coltello in mezzo ai denti e la Ciesse subisce il miglior approccio della partita da parte dei ragazzi di Centonze che si portano facilmente avanti e, trascinati da un irresistibile Mengozzi, si aggiudicano in men che non si dica il set per 25-19.
2° set:
Parte bene la Ciesse che, punta nell’orgoglio, reagisce bene allo schiaffo subito. 8-4 al primo TO tecnico per i bianco blu di Saravia. Il vantaggio cresce anche al ritorno in campo fino al +7 (13-6). Reagiscono gli ospiti che mettono a segno otto punti consecutivi e si portano a condurre, a nulla valendo i due TO chiesti da Saravia. Si gioca punto a punto fino al 18-17 per la Ciesse, quando, salutato da un boato del pubblico Saravia manda in campo il claudicante Vega. La Ciesse allunga arrivando al +3 (20-17) e gestisce bene il finale di parziale che chiudono il set con un attacco vincente di Francescato (25-23).
Ancora fuori Vega, e Pisana subentra in regia a Parisi. Si gioca punto a punto nelle fase iniziali. Poi sono ancora gli ospiti ad essere più in partita rispetto ai padroni di casa. La squadra reggina difende l’indifendibile ed attacca con maggiore proficuità rispetto ai bianco blu della Ciesse. Il set si conclude come si era chiuso il primo, con la MyMamy che se lo aggiudica meritatamente per 25-19.
4° set:
C’è Vega sin dall’inizio in campo, per Princiotta. La Ciesse sembra più tranquilla pur sapendo che, specie in attacco, non può aspettarsi molto dal suo capitano. Lotito in battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria realizzando due ace consecutivi. Francescato e Pasciuta mettono a terra diversi palloni e dietro Scolaro diventa un muro di gomma dove rimbalzano gli attacchi degli ospiti. Il set se lo aggiudica facilmente la Ciesse per 25 a 14 con Pasciuta che realizza consecutivamente gli ultimi 4 punti (1 attacco e tre ace).
5° set:
Hanno arbitrato i signori Fabio Zuffianò e Davide Facchetti della sezione di Novara.
Segnapunti federale Graziano Severino.
Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo: Pasciuta 16, Vega 3, Lotito 17, Francescato 25, Pisana 3, Princiotta, Parisi 1, Castrogiovanni 5, Riolo, Scolaro (L). n.e. Sesto
All. Saravia, ass. All. Pelillo
MyMamy Reggio Calabria: D’Andrea 7, De Robertis 3, Vitangeli 9, Scopelliti 9, Paris 4, Barresi 1, Mengozzi 26, Pugliatti, Barresi, Ferraro (1° L), Nicosia (2° L). n.e. Bruno, Barreca.
Allenatore Centonze.
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…