VOLLEY BROLO – Ciesse spietata

Una Ciesse determinata ed in alcuni frangenti spietata, vince in poco più di un’ora contro la Sieco Service Ortona chiudendo alla grande il girone di andata (25-15, 25-14 e 25-22 la progressione dei set).

1° set:

Spinge subito sull’acceleratore la Ciesse con due attacchi di Sesto ed un ace di Lotito. Cortina per gli ospiti mantiene il punteggio in bilico. Poi sono Francescato e Vega a rompere gli indugi e a far volare, al 1° time out tecnico, la Ciesse sull’8-4. Al ritorno in campo la Ciesse spinge ancora su una frastornata Sieco Service Ortona che è costretta a pagare dazio sui ripetuti attacchi degli avanti brolesi, ben gestiti da Parisi.

Al 2° time out tecnico i biancoblu brolesi sono largamente avanti (16-8). Sesto a muro, in attacco ed in battuta è il protagonista della parte centrale del parziale. Lanci per l’Ortona, si gioca entrambi i suoi due time out a disposizione, ma c’è poco da fare. Francescato, Pasciuta e Lotito chiudono il primo set in poco meno di 20 minuti (25-15).

2° set:

Stesso copione del primo set. La Ciesse spinge forte sull’acceleratore con Lotito devastante in battuta. Vega, in attacco, è un’ira di Dio. 8-4 al 1° time out tecnico per i bianco blu. Pasciuta a muro  ed in attacco spinge la Ciesse che allunga, portandosi sul 16-7 al 2° time-out tecnico. Saravia manda in campo Cerinignana e Pisana ed il doppio cambio regge bene tant’è che la Ciesse vince in scioltezza anche il secondo parziale per 25-14.-

3° set:

La Ciesse rallenta il ritmo del proprio gioco. Cresce l’Ortona e si gioca punto a punto per buona parte del parziale. Ottimo in ricezione ed in difesa, il libero brolese, Salvo Scolaro, apparso del tutto recuperato dall’ultimo infortunio. L’equilibrio in campo si spezza poco prima del 2° time out tecnico con la Ciesse avanti 16-14.

Al ritorno in campo i biancoblu allungano con Francescato e Vega. Per l’Ortona c’è poco da fare, quando l’ex di turno, Biagio Pasciuta, chiude con un primo tempo di rara potenza il set e con esso l’intero incontro (25-22)

Hanno arbitrato i signori Giorgia Spinnicchia (1°arbitro) della sezione di Catania e Davide Di Dio Perna (2° arbitro) della sezione di Enna. Segnapunti Federale, Maria Grazia Spinelli.

Tabellino incontro:

Ciesse Volley Brolo:

Sesto 9, Pasciuta 9, Vega 16, Lotito 11, Francescato 10, Cerinignana 2, Parisi 2, Princiotta, Pisana, Castrogiovanni, Scolaro (L). n.e. Riolo

All. Saravia – Ass. All. Pelillo

Sieco Service Ortona:

Costantini 4, Lo Re 5, Di Giacomo 2, Cortina 14, Di Meo 2, Giani 2, Lanci, Simoni, Maiorana, Orsini, Vallescura (L).

All. Lanci

Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

10 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

11 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

12 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

12 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

12 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

19 ore ago