VOLLEY BROLO – Clamoroso colpo di mercato della Ciesse

Il Presidente Salvo Messina, dopo una lunga trattativa condotta in silenzio e nel massimo riserbo, ha definito l’ingaggio dello schiacciatore Alexeis Argilagos, atleta Italo-Cubano, nato a Camaguey (Cuba) il 28.07.1975, 199 cm.. 

Giocatore molto bravo in ricezione, oltre che in attacco, Argilagos è stato libero della nazionale cubana dal 1995 al 2000 con cui ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati mondiali del 1998 e ha partecipato alle Olimpiadi di Sidney. Esordisce nella serie A2 italiana nella stagione 1998/1999 con la maglia del Caffè Motta Salerno, dopo una parentesi in Qatar torna in Italia nel 2006 con i colori del Petrecca Isernia, sempre in serie A2. Grazie alle sue grandi doti fisiche e ad indiscutibile tecnica unita a grande potenza d’attacco viene conteso da molte società e negli anni successivi disputa ottime stagioni a Mantova e Castellana Grotte.

Nel 2009 arriva a Sora collezionando 27 presenze e 238 punti. Nella stagione scorsa, infine, veste in corsa la maglia gialloblu del Volley Segrate 1978, entrando subito in sintonia con l’ambiente e stabilendo un rapporto particolare con la tifoseria locale che lo apprezza per la sua solarità e generosità. Complessivamente in Italia ha, fin ora, disputato 145 incontri in 6 stagioni di A2, realizzando 1300 punti.

Particolarmente euforico Salvo Messina: “ Dopo l’addio al volley giocato di Nicolas Vega, avevo l’obbligo morale di provare a sostituire  al meglio il nostro Capitano e, non appena si è presentata l’occasione giusta, quella di Argilagos per intenderci,  mi ci sono buttato a capofitto.

La trattativa è stata sempre corretta, seppur parecchio complessa, ma comunque c’era la voglia, da entrambe le parti, di chiuderla positivamente, così come poi avvenuto. Portare a Brolo Argilagos, atleta di indubbio spessore tecnico, il suo palmares parla chiaro, mi riempie di orgoglio; pian pianino, ma con le giuste mosse, stiamo completando una squadra molto competitiva da affidare a Lorenzoni. Manca ancora da definire chi sarà l’opposto per la prossima stagione.

Il nostro Direttore Sportivo, Dario Presti, ha da tempo in piedi diverse trattative, tutte ben avviate, per cui ritengo che anche la copertura di questo delicatissimo ruolo andrà a buon fine. “

Alexeis Argilagos, nato a Camaguey (Cuba) il 28.07.1975 – Schiacciatore 199 cm.

1998/1999  Caffè Motta Salerno      A2

2003/2006  Al-Arabi Qatar              A

2006/2007  Petrecca Isernia             A2

2007/2008  Top Team Mantova      A2

2008/2009  Castellana Grotte          A2

2009/2010  Globo Sora                   A2

2010/2011  Volley Segrate 1978      A2

Marcello Princiotta – addetto stampa Ciesse Volley Brolo

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago