VOLLEY BROLO – Elettrosud ancora KO, vince Padova per 3-0

E’ una Elettrosud ancora una volta rimaneggiata quella che si presenta al PalaFabris, per contendere ai neo vincitori della Coppa Italia, il bottino di giornata, impresa che se ottenuta, saprebbe di miracolo. Infatti i giovani e giovanissimi della coppia Pelillo-Cortese, subiscono da subito il clima e l’ambiente del PalaFabris, pieno come un uovo per poter festeggiare con i propri beniamini la Coppa Italia vinta 7 giorni or sono. Il giro di campo, con la coppa Italia che viene passata di mano in mano fra i bianconeri, davanti a 2.800 spettatori, intimidisce ancor di più i bianco-blu che, sin dal fischio di inizio della coppia arbitrale Pozzi-Fretta, non riescono ad arginare le folate dei padroni di casa. Il primo set dura poco più di 20′ con Rosso e compagni che hanno facile ragione dei brolesi, nonostante un buon Gromadowski. Il secondo parziale è più equilibrato. L’Elettrosud con un ottimo Visentin che cerca spesso i suoi centrali, riesce ad impensierire, più del dovuto, i padroni di casa che devono faticare più del previsto per vincere il set. Nel terzo ed ultimo parziale, la Tonazzo Padova spinge sull’acceleratore e chiude il parziale per 25 a 14 conquistando l’intera posta in palio e così poter dare il via ai festeggiamenti per la vittoria in coppa Italia. In casa brolese si aspetta l’arrivo di uno schiacciatore straniero che potrebbe cambiare il verso alla stagione, fin qui negativa.

 

Tabellino incontro:

Tonazzo Padova: Mattei 6, Vedovotto 12, Orduna 5, Giannotti 10, Rosso 10, Volpato 6, Balaso (L); Gozzo 1, Garghella, Paoli 4, Groppi, Casaro 3. Coach: Valerio Baldovin.
Elettrosud Brolo: Sesto 5, Santangelo 6, Gromadowski 13, Visentin, Vitanza 3, Muscarà 5, Guglielmo (L); Mirenda, Bonina, Colarusso. Coach: Antonio Cortese.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

4 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

4 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

10 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago