Categories: Volley

VOLLEY BROLO – I “leoni di Saravia”. Presentazione della Ciesse 2009-2010

di Marcello Princiotta

Venerdì 11 settembre, alle ore 21,30, presso la sala multimediale “Rita Atria”, la Ciesse Volley Brolo 2009-2010 si presenterà alla stampa ed ai propri tifosi. La squadra di Salvo Messina, al suo secondo anno da Presidente, si è profondamente rinnovata.

Uno sforzo, sia economico che in termini di risorse umane, non indifferente per poter disputare un buon campionato. Innanzi tutto è stata confermata la conduzione tecnica con l’allenatore argentino Gustavo Saravia al suo 7° anno consecutivo a Brolo. Poi, il sestetto, di cui dovrebbero fare parte i titolari, è stato completato con l’arrivo del palleggiatore Andrea Laterza, i rientri del capitano Nicolas Vega, del libero Salvo Scolaro e del centrale Marco Cittadino. Confermati invece il centrale Nicola Sesto, lo schiacciatore Alessandro Campanari e l’opposto Tibaldo. La rosa, a disposizione di Saravia è stata ultimata con la conferma dello schiacciatore Princiotta e gli arrivi del palleggiatore Pisana e degli schiacciatori  Gradi e Riolo.
Anche l’organigramma societario del sodalizio sportivo brolese ha subìto un profondo rinnovamento con la partecipazione di più persone, con specifici e precisi compiti, al volley-progetto del presidente-sindaco Salvo Messina.
La presentazione della Ciesse Volley a stampa e tifosi, sarà da antipasto a quello che si presenta già come il piatto forte del week-end: è infatti previsto per l’indomani, Sabato 12 settembre, alle ore 19.00, il debutto casalingo della Ciesse Volley nella seconda partita di Coppa Italia, girone “I”. Dopo la vittoria in trasferta, contro la PallavoloCatania, i “leoni di Saravia” incroceranno i guantoni con la MyMamy Full Service di Reggio Calabria che, intanto ha fatto un solo boccone della Pallavolo Catania, aggiudicandosi l’incontro per 3-0 con punteggi molto severi. Una partita che è più di un derby, vista la presenza tra i reggini, di ben 5 elementi che, a vario titolo, sono stati protagonisti a Brolo negli anni passati, a cominciare dall’allenatore Pellegrino per finire ai giocatori La Rosa, Fontanot, Ferraro e Signorini, con gli ultimi tre a giocare fra le fila dei biancoblu brolesi lo scorso anno. Completano il roster  della squadra calabra, il centrale Ferraro (ex A2 Loreto) e soprattutto il bomber, l’opposto Nuzzo (A2 Gioia del Colle), autentico spauracchio di tutte le difese per i suoi attacchi micidiali e spesso vincenti.

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

13 minuti ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

34 minuti ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

1 ora ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

3 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

4 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

21 ore ago